Ragazzina di 12 anni entra in acqua e viene colpita da un malore

Dramma a Lucca, malore mentre è in piscina davanti ai genitori. E' gravissima.

Home > Attualità > Ragazzina di 12 anni entra in acqua e viene colpita da un malore

Per una famiglia originaria di Parma, questo sabato doveva essere una giornata di relax, ma invece si è trasformata in tragedia, mentre erano in piscina a Lucca. La bimba di dodici anni, è stata colta da un malore mentre era in acqua ed ora è in grave pericolo di vita, i medici non sanno se riuscirà a riprendersi.

ragazzina-di-12-anni-entra-in-acqua-ed-accusa-un-malore

Tutto è accaduto al Texas, a Marina di Pietrasanta, località Motrone ed in base ad alcune ricostruzioni, la piccola dopo aver mangiato, si è seduta sul bordo piscina con dei suoi coetanei, a parlare e ridere.

All’improvviso si è tuffata in acqua ed proprio in quel momento, che sembrerebbe sia stata colta da un malore. Però, inizialmente nessuno si era reso conto di questo, fino a quando uno dei suoi amichetti l’ha vista, l’ha tirata fuori dall’acqua ed ha lanciato l’allarme.

ragazzina-di-12-anni-entra-in-acqua-ed-accusa-un-malore 1

Secondo alcune testimonianze, la ragazzina aveva i capelli intrappolati nel bocchettone. Appena è stata portata fuori ha vomitato, ma dopo pochi secondi la sua situazione è peggiorata drasticamente ed un medico presente nel posto, è stato costretto a rianimarla.

Alla fine, è stata portata d’urgenza all’ospedale di Massa ed i dottori l’hanno ricoverata nel reparto rianimazione ed ora, per cercare di farla riprendere hanno deciso di attaccarla ad una macchina cuore-polmoni per cercare di far ripristinare la funzionalità corretta di questi due organi.

ragazzina-di-12-anni-entra-in-acqua-ed-accusa-un-malore 2

Queste ore, per la dodicenne sono decisive. I medici, inoltre se si riprenderà potranno fare tutte le analisi, per capire, se abbia avuto davvero una congestione e per capire soprattutto, se abbia riportato dei danni neurologici.

Gli inquirenti hanno interrogato il bagnino e tutti i presenti nella piscina, per chiarire tutta la dinamica dell’accaduto.

ragazzina-di-12-anni-entra-in-acqua-ed-accusa-un-malore 3

Per il momento infatti, sembrerebbe che tutto l’impianto sia sotto sequestro e le indagini stanno continuando, per capire cosa sia accaduto davvero.

ragazzina-di-12-anni-entra-in-acqua-ed-accusa-un-malore-ora-è-in-grave-pericolo

Vi terremo informati su tutte le novità di questa vicenda e sulle condizioni della piccola.

Potete leggere anche: Si risveglia dal coma e scopre di essere incinta, ma non sa di chi

Fonte: The Social Post