Ragazzo di 16 anni scomparso da Assago ritrovato a Quarto Oggiaro

Il ragazzo di 16 anni scomparso ad Assago lunedì scorso è stato ritrovato a Quarto Oggiaro. Sono state ore di ansia per i parenti e gli amici.

Era scomparso lunedì scorso da Assago. È stato ritrovato oggi a Quarto Oggiaro. Matteo Chiorzi, il ragazzo di 16 anni sparito nel nulla dalla cittadina in provincia di Milano e che tutti cercavano dopo che la madre ha lanciato un accorato appello su Facebook, è stato finalmente ritrovato. Per fortuna sta bene e non gli è successo niente. Ma ancora non si sa perché si sia allontanato.

È tornato con la sua famiglia il 16enne scomparso ad Assago. Matteo, questo il nome del giovane, è stato rintracciato e riportato a casa e sta bene. Tutti lo cercavano, non solo le forze dell’ordine, da quando la madre aveva deciso di affidarsi ai social network per sperare di ritrovarlo sano e salvo. Per quattro giorni di lui non si è saputo niente.

I Carabinieri di Assago lo hanno poi individuato, seguendo le sue tracce e ritrovandolo a Quarto Oggiaro, nella periferia nord.

matteo

La madre aveva rivolto agli utenti dei social questo disperato appello: “Sono Silvia mamma di Matteo alto 170 cm peso 50 kg capelli castano scuro ricci occhi verdi… da lunedì 20/5 non ho più notizie di lui. Se qualcuno lo vede può contattarmi tramite fb”. La mamma del ragazzino aveva così diffuso la notizia della scomparsa del figlio.

matteo-chiorzi

Molte persone hanno deciso di condividerlo sui loro profili sui social network, non solo a Milano, ma anche nelle province limitrofe e persino da tutta Italia. Il post è stato condiviso anche a Torino, Livorno, Lucca, Napoli.

scomparso-matteo-chiorzi

Gli ultimi avvistamenti sono stati quelli di Assago e Buccinasco, nell’hinterland sud della città meneghina. Un compagno di classe lo aveva visto per l’ultima volta alla fermata dell’autobus, stava bene, avevano parlato e lui poi aveva preso il mezzo per Assago. Poi il nulla.

Fino a quando non è stato ritrovato dai carabinieri. La mamma su Facebook ha ringraziato tutti: “Sono con Matteo, ringrazio tutti”. Non si sa, però, cosa abbia spinto il ragazzo a fuggire di casa. E dove sia stato in questi quattro giorni!