Ragazzo di strada voleva vendere dei fiori a un turista: ecco cosa fa l’uomo

Un turista per strada è stato affiancato da un ragazzino che cercava di vendergli dei fiori. La sua reazione ha fatto il giro del mondo.

Home > Attualità > Ragazzo di strada voleva vendere dei fiori a un turista: ecco cosa fa l’uomo

Quante volte andando in giro per il mondo o anche semplicemente per le nostre città ci siamo imbattuti in ragazzini che in strada hanno cercato di venderci qualcosa? Noi cosa abbiamo fatto? Ci siamo girati dall’altra parte o abbiamo affrettato il passo? Magari gli abbiamo comprato qualcosa.

Ma quello che ha fatto l’uomo protagonista di questa storia è incredibile.

Siamo a Manila, capitale delle Filippine. Per strada un ragazzo evidentemente povero ha avvicinato un turista straniero. Voleva cercare di vendergli dei fiori per racimolare probabilmente un po’ di soldi per mandare avanti la famiglia. O per mangiare.

Il turista non si è voltato dall’altra parte. E non ha accelerato il passo. Non ha nemmeno comprato i suoi fiori. In realtà lo ha aiutato in un modo che oggi commuove tutto il web.

L’uomo ha preso il ragazzino e insieme sono entrati in un centro commerciale. Diretti verso un negozio della Nike. Lo straniero sconosciuto voleva comprare al ragazzino un paio di scarpe per coprirgli i piedi, visto che erano distrutti dal momento che camminava scalzo.

Quando il turista ha chiesto aiuto al negoziante per trovare le scarpe giuste, il venditore ha deciso che sarebbe stato meglio lasciare che il ragazzo scegliesse da solo. Il teenager ha attraversato il negozio visibilmente emozionato e ha scelto un paio di scarpe da corsa molto alla moda. Che erano anche in sconto. Poi si è illuminato quando gli hanno fatto provare le scarpe.

Questo bellissimo gesto è stato catturato da alcune fotografie che la signora Ahyan Yerro, supervisore dell’assistente del negozio in cui la coppia è entrata, ha deciso di scattare, provando molta ammirazione per quello che stava accadendo. E in breve tempo gli scatti hanno fatto il giro del mondo.

Tutti nel negozio erano molto commossi ed eccitati da quello che stava accadendo davanti ai loro occhi.