Ragazzo scomparso da 5 mesi viene ritrovato nell’attico della madre

Da cinque mesi non si avevano notizie di questo ragazzo che sembrava scomparso nel nulla. Poi la scoperta nell'attico della madre.

Home > Attualità > Ragazzo scomparso da 5 mesi viene ritrovato nell’attico della madre

Quando un bambino scompare, la polizia lavora senza sosta per cercare di ritrovarlo e riportarlo a casa in buona salute. Ma la storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile (e non in senso positivo). Le forze dell’ordine del Missouri si sono ritrovati di fronte a un caso sconcertante: un ragazzo scomparso per 5 mesi e ritrovato nascosto nell’attico della madre.

 

Il ragazzo in questione si chiama Braedence Jones, ha sei anni ed era scomparso lo scorso 3 agosto. A denunciare la scomparsa fu il padre, Ryan, il quale aveva dichiarato che il ragazzo non era tornato a casa dopo essere stato in visita per una settimana presso la madre, Aubrey Ferguson. 

Braedence Jones

Ryan aveva lasciato il figlio a casa della madre, ma quando era tornato per riprenderlo, aveva scoperto che la casa era vuota. Stessa cosa per la casa dei genitori. Ryan aveva così denunciato la scomparsa di Braedence e della madre, visto che il bambino era, in teoria, sotto la custodia materna per quella settimana. La polizia ha così cominciato a indagare e a inizio mese ha deciso di arrestare la madre di Braedence e il suo nuovo compagno, Woodrow Ziegler, proprio in relazione alla scomparsa del bambino. Secondo le indagini, la coppia e i genitori si erano trasferiti nel Missouri, mentre la polizia continuava a seguire le tracce dei loro spostamenti.

Aubrey Ferguson

Pare che la madre avesse scritto più volte a Ryan per dirgli che il figlio era al sicuro, senza però comunicargli altro. Quando la polizia è entrata nella casa dove si trovavano Ferguson e Ziegler, hanno trovato Braedence e la madre raggomitolati nel solaio dell’attico. Adesso sono accusati di presunto rapimento. Il tenente Arlyne Page di Camden ha spiegato che il compagno della madre aveva già provveduto a inchiodare la parte del solaio dove i due erano nascosti, coprendo poi il tutto con un tappetto e spostando dei mobili per bloccare l’accesso.

Braecence è poi stato restituito al padre e alla matrigna Bre Dominguez. La coppia ha cercato di recuperare il tempo perduto, lasciando che il bambino aprisse i suoi regali di Natale. Tuttavia ha rivelato che ci sono segni che indicano come Braedence sia stato trascurato in questi mesi in cui è scomparso.

ragazzo-scomparso-da-5-mesi-viene-ritrovato-nellattico-della-madre

La compagna del padre ha riferito che il bambino ha detto di non aver mai fatto il bagno e, in effetti, il bambino era incrostato di sporcizia quando è stato trovato. Adesso la Ferguson è accusata del reato di sottrazione di minori, mentre Ziegler è accusato di aver ostacolato la giustizia. Inoltre Ziegler ha ricevuto un ordine di restrizione: non può avvicinarsi a Bradence. In aggiunta la polizia ha chiarito che chiunque abbia aiutato la coppia a nascondere Braedence potrebbe essere accusato a sua volta in quanto complici del rapimento.