Reazione del corpo quando non lo ami più

Quando l’amore finisce nella tua relazione, lo senti semplicemente,ma qualche volta non vuoi ammetterlo o l’abitudine di porta delle incertezze. Ma ci sono una serie di fattori che indicano che l’amore è finito. Quando non ami più il tuo compagno, ciò si riflette anche nella reazione del tuo corpo, accadono dei cambiamenti all’interno del tuo corpo.


Quando amiamo qualcuno, l’ossitocina , che è conosciuta come l’ormone dell’amore, viene rilasciata in grandi quantità nel nostro corpo. Una reazione del corpo quando non si ama più, è che l’umore cambia.

“Ami finché senti dolore. Se fa male, è un buon segno.” -Madre Teresa di Calcutta

Quando continui a portare avanti una relazione nella quale non vuoi più stare, perché non vuoi ferire il tuo partner, il tuo umore cambia e le persone intorno a te lo notano. Non è facile concludere una relazione e meno ancora se lo hai amato davvero, l’ultima cosa che vuoi è ferirlo.

Risultati immagini per coppia che non si ama più

Allo stesso modo, la reazione del corpo quando non ami più è quello di mostrare segni di ansia. “L’ormone dell’amore” risponde a situazioni negative anziché positive, anche a causa di fattori sociali. Anche la pressione sociale sociale si fa sentire di più quando non ami più qualcuno. L’ossitocina rafforza un’area specifica del cervello (ipotalamo) e non rilasciandola genera ansia.

Risultati immagini per ipotalamo

“Il segno che non amiamo qualcuno è che non gli diamo tutto il meglio che c’è in noi.” -Paul Claude

C’è un neurotrasmettitore inattivo chiamato GABA . Quando c’è un’assenza di ossitocina, il GABA rilascia sostanze nel cervello e la reazione all’accoppia di sostanze è deludente.

Gli studi condotti dal National Institute of Health degli Stati Uniti , affermano che gli effetti del GABA sul sistema nervoso sono alti. Fisicamente si riflette in un rifiuto verso le persone. Quando sei innamorato generi empatia con il tuo partner, sei generoso e affettuoso. Quando viene rilasciato il neurotrasmettitore GABA, è il totale contrario.

Risultati immagini per coppia incazzata

Per lo stesso motivo, la reazione del tuo corpo quando non ami più è negativa, con sbalzi d’umore e persino repulsione nei confronti del partner. La scienza lo dimostra.