Reggio Calabria, dà fuoco all’ex moglie in auto

Reggio Calabria, dà fuoco all'ex moglie in auto: adesso è caccia al colpevole; ecco il video ripreso da una donna con il telefonino.

Home > Attualità > Reggio Calabria, dà fuoco all’ex moglie in auto

Reggio Calabria, dà fuoco all’ex moglie in auto: adesso è caccia all’uomo. È accaduto stamattina, poco prima delle 9, sotto gli occhi increduli dei passanti, in via Frangipane, non molto lontano dal liceo artistico. Sul posto, infatti, c’erano molti studenti. L’autore del gesto è Ciro Russo, 42 anni, cittadino originario di Napoli che avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari e la vittima è la sua ex moglie.

Siamo a Reggio Calabria, in via Frangipane, intorno alle 8.40 del 12 di marzo 2019. Una donna ha appena accompagnato il figlio che studia presso il liceo artistico e si stava preparando per andare via quando si è accorta della presenza del suo ex marito, Ciro Russo, 42 anni, originario di Napoli. L’uomo avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione agli arresti domiciliari, invece è riuscito a evadere e l’ha raggiunta mentre si trovava vicino al liceo frequentato dal figlio, uno dei più frequentati della città.

fuoco-ex-moglie

Ciro Russo, un uomo con diversi precedenti di polizia, ha percorso 400 km dalla sua abitazione per poter uccidere l’ex moglie. La donna ha provato a scappare ma lui l’ha speronata e bloccata. Poi l’ha cosparsa di liquido infiammabile e le ha dato fuoco davanti agli occhi attoniti dei passanti.

auto-incendiata

Alcune persone sono intervenute e sono riuscite a spegnere le fiamme, salvando la vita della donna. L’ex moglie di Ciro Russo è stata trasportata con un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che è decollato dall’aeroporto di Lamezia Terme (CZ) per trasportarla d’urgenza presso l’aeroporto di Bari. In poco tempo la donna è arrivata al centro grandi ustionati di Brindisi dove si trova tuttora, in prognosi riservata. Il rapporto dei medici parla di 70% di ustioni sul corpo e definiscono molto gravi le condizioni della donna, che non sarebbe, però, in pericolo di vita.

reggio-calabria-da-fuoco-allex-moglie-in-auto

Ciro Russo, invece, è riuscito a fuggire a bordo di una Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW. In città è partita la caccia all’uomo… tutte le forze di polizia stanno passando le vie della città al setaccio per prendere l’uomo e consegnarlo alla giustizia. Ciro Russo è un uomo “di corporatura robusta, brizzolato, alto quasi un 1.90, con occhi marroni”. Se qualcuno dovesse vederlo, è pregato di contattare le forze di polizia.

ciro-russo

I testimoni hanno parlato di frazioni di secondo: “Tutto è successo troppo in fretta, solo quando la donna ha iniziato ad urlare ci siamo resi conto dell’accaduto”. L’ennesima vittima di violenza che paga un prezzo troppo alto per aver amato la persona sbagliata.