Reggio Calabria, esplosione in una macelleria

Questa notte alle 01.40, è avvenuta un' esplosione in una macelleria a Reggio Calabria. Com molta probabilità, la deflagrazione è stata causata da una bombola di gpl.

Incendio ed esplosione in una macelleria di Reggio Calabria, sono rimasti feriti dei vigili del fuoco e i poliziotti.

Questa notte alle 01.40, è avvenuta un’ esplosione in una macelleria a Reggio Calabria. Con molta probabilità, la deflagrazione è stata causata da una bombola di gpl.

Sono rimasti coinvolti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia ma fortunatamente nessuno si trova in gravi condizioni e poco dopo sono stati tutti dimessi.

L’ esplosione è avvenuta in una macelleria che si trova in via Santa Lucia a Reggio Calabria intorno alle 01.40. Il forte boato nella notte ha fatto svegliare i cittadini, 5 vigili del fuoco del comando provinciale sono stati trasportati in ospedale ma non erano in gravi condizioni.

Sono stati coinvolti anche due agenti di polizia che hanno riportato qualche ferita e contusione. Tutti hanno ricevuto una prognosi tra i 5 e i 20 giorni.

Sul profilo twitter dei vigili del fuoco si legge: “Notizie confortanti da Reggio Calabria, prognosi tra i 5 e i 20 giorni per i cinque vigili del fuoco coinvolti nell’ esplosione di stanotte. Nulla di grave anche per i due colleghi della Polizia di Stato. A tutti, gli auguri di pronta guarigione del capo del Corpo Fabio Dattilo“.

Ora sono in corso le indagini su questo incendio per capire cosa ha causato l’ esplosione nella macelleria che si trova in Via Santa Lucia, nella zona di Sant’Antonio a Reggio Calabria.

Proprio mentre i vigili del fuoco di Reggio e gli agenti di polizia stavano per entrare nel locale dopo aver ricevuto la chiamata dell’ incendio, improvvisamente è avvenuta l’ esplosione. È stato danneggiato anche il veicolo dei pompieri.

Adesso bisogna ricostruire l’ esatta dinamica e capire cosa ha determinato il rogo e successivamente l’ esplosione nel locale commerciale, ma soprattutto se l’ incendio è stato doloso o no.