Rende, brutto incidente nella notte: sono quattro le vittime, avevano 18 e 19 anni

Rende, terribile incidente nella notte: sono quattro le vittime, avevano 18 e 19 anni e altre 2 persone sono ferite; ecco cos'è successo

Rende, incidente nella notte nel cosentino sulla Strada Statale 107 Silana Crotonese, tra gli svincoli di Piano Monello e Surdo. Sono quattro le vittime, avevano 18 e 19 anni. Nello scontro sono rimaste gravemente ferite altre due persone. Si tratta di una coppia di 33 e 31 anni. Ecco cos’è successo.

Nell’incidente di Rende, Cosenza, il bilancio è tragico: hanno perso la vita 4 ragazzi con l’età compresa tra i 18 e i 19 anni. Ci sono anche due feriti in gravi condizioni, una coppia: lui, 31 anni, residente a Rende e la donna, 33 anni, residente a Zumpano. L’incidente si è verificato nella frazione di Saporito, sulla Strada Statale 107 Silana Crotonese.

cosenza-incidente-rende

Hanno perso la vita: Federico Lentini, 18 anni, Alessandro Algieri 18 anni, Paolo Iantorno, 19 anni e Mario Chiappetta, 19 anni.

alessandro-algieri

Lo schianto si è verificato al chilometro 25+500, verso le 00:20 minuti, tra gli svincoli di Piano Monello e Surdo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rende, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza.

paolo-iantorno

Ci sono indagini in corso e si cerca di capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sembra, però, che tra le cause dello schianto ci sono l’alta velocità e l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia caduta per tutto il giorno.

mario-chiappetta

I 4 amici che viaggiavano su una Volkswagen Polo erano tutti di Cosenza. Hanno perso la vita sul colpo. La coppia che viaggiava a bordo dell’altra macchina, una Citroen C3, è in grave condizioni. Sono stati estratti dalle lamiere e trasportati all’ospedale civile dell’Annunziata, a Cosenza. Uno dei due feriti si trova nel reparto di rianimazione e sta lottando per la sua vita.

federico-lentini

Lo scontro è stato frontale e molto forte. La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per diverse ore.

Torneremo con aggiornamenti.