Ridurre a zero il rischio di infedeltà nel matrimonio

Formando una famiglia, ognuno di noi vuole avere un felice matrimonio. E uno dei criteri per questa felicità è la fedeltà coniugale. Willard F. Harley, Jr. , ricercatore americano, psicologo clinico e consulente matrimoniale ha fatto un esperimento che ha coinvolto più di 800 coppie e ha scoperto che ci sono bisogni fondamentali ma diversi tra i generi.

La soddisfazione di questi bisogni coniugali riduce drasticamente la possibilità di infedeltà. Qui ti riportiamo i risultati di questa interessante ricerca, dalla quale è stato scritto anche un libro intitolato “costruzione di un matrimonio senza infedeltà”. Questo è ciò che è emerso dallo studio, ecco i cinque bisogni delle donne per evitare l’infedeltà verso il marito, e i cinque bisogni degli uomini per evitare l’infedeltà verso la moglie:

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

1. Il bisogno di tenerezza / il bisogno di se$$o


Per le donne: il bisogno di amore
Ciò include non solo fare l’amore, ma anche l’affetto, l’amore, la tenerezza. Questi sentimenti possono essere espressi in diversi modi: baci e abbracci, fiori, chiamate, cure. Tutto ciò simboleggia l’affetto, la sicurezza e il comfort di una donna.

Per gli uomini: il bisogno di se$$o
Spesso le donne sottovalutano il grande bisogno di se$$o nell’uomo. Willard F. Harley dice che il bisogno di se$$o degli uomini e il bisogno di affetto delle donne sono esigenze gemelle. Se un uomo non mostra amore e affetto, allora c’è una buona possibilità che non faccia l”amore. E viceversa, se una donna nega le relazioni intime del marito, allora non può aspettarsi che mostri affetto.

2. La necessità di parlare / la necessità di un partner per rilassarsi e svagarsi

Per le donne: la necessità di parlare

Una donna ha bisogno di un uomo che la ascolti e le risponda. Durante gli appuntamenti, gli amanti parlano con gioia e interesse. Per una donna è importante che questo avvenga anche durante il matrimonio. Nello studio Willard F. Harley ha stabilito che, per soddisfare la necessità di conversare, una donna ha bisogno di circa 15 ore settimanali di attenzione assoluta del coniuge. Sono poco più di 2 ore al giorno.

Per gli uomini: la necessità che la moglie sia un partner di “riposo mentale”
Spesso, durante gli appuntamenti, le donne condividono con piacere gli hobby dei loro partner: andare a pescare, guardare il calcio, ecc. Durante il matrimonio invece cercano di attirare il marito versi i propri interessi o non consentono al coniuge di trascorrere del tempo da solo per i suoi passatempi preferiti. Tuttavia, gli uomini attribuiscono grande importanza alla capacità della moglie di diventare una fedele compagna di riposo e spensieratezza. Secondo lo psicologo, tra i cinque bisogni fondamentali, condividere il tempo, in armonia, con la propria moglie è la seconda cosa più importante per un uomo dopo il se$$o.

3. La necessità di onestà e trasparenza / la necessità che la moglie sia attraente

Per le donne: la necessità di onestà e trasparenza del coniuge
La felicità di una donna si basa molto sulla sua capacità di fidarsi del proprio partner, così si sente protetta nella sua onestà e trasparenza. Pertanto, per non perdere la fiducia di una moglie, è importante che il marito sia sincero con lei sia per le piccole cose che per le grandi cose.

Per gli uomini: l’attrattiva fisica della moglie
Siamo sinceri: un uomo può apprezzare sua moglie solo per il suo intelletto, la sua erudizione e la sua anima, ma deve anche essere attraente. Sembra una cosa superficiale ma è un dato di fatto.

4. Il bisogno di soldi sufficienti / la necessità di un comfort familiare

Per le donne: il bisogno di soldi
Certo, possiamo dire che il denaro non è mai abbastanza, ma … c’è una quantità molto specifica che è necessaria per la vita, la stabilità e la fiducia nel futuro. Stiamo parlando di questo.

Per gli uomini: la necessità di un comfort familiare
Gli uomini affrontano quotidianamente molti problemi e compiti che devono risolvere, quindi il bisogno di pace e conforto per loro è enorme. Così enorme che, secondo Willard F. Harley, possono persino sognarlo.

5. La necessità che lui sia un buon padre per i suoi figli / il bisogno di ammirazione

Per le donne: la necessità che un uomo sia un buon padre per i suoi figli
Per una donna è importante che suo marito sia un esempio da seguire per suo figlio e un modello di uomo ideale per sua figlia. E anche che il marito assuma determinati obblighi nello sviluppo e nell’educazione dei bambini.

Per gli uomini: la necessità del riconoscimento
Un uomo deve essere orgoglioso di se stesso e sentire che la donna che lo ama lo ammira. L’ammirazione sincera è un fattore motivante molto importante per gli uomini. Ispira i mariti a raggiungere qualcosa di ancora più grande.

Ed eccoci arrivati alla fine, non prendete alla leggera i bisogni del proprio partner, come diciamo sempre, nel matrimonio, entrambi devono impegnarsi ed è stato riconosciuto che questi bisogni primari e così differenti per l’uomo e la donna, sono la chiave di un buon matrimonio, privo di infedeltà.