Rino Sasaki: la camionista diventata famosa per la sua bellezza

Si chiama Rino Sasaki e di professione fa la camionista: oltre a girare il mondo lo sta conquistando per la sua straordinaria bellezza

Home > Attualità > Rino Sasaki: la camionista diventata famosa per la sua bellezza

Il mestiere del camionista è generalmente associato agli uomini, ma Rino Sasaki, una giovane donna giapponese, sta sfidando questo stereotipo. E mentre lo fa conquista pure i social media.

Crescita nella prefettura di Kochi, aveva un padre che faceva proprio questo lavoro ma non aveva mai davvero preso in considerazione l’idea di farlo lei stessa. Questo fino a quando, sette anni fa, l’amato genitore si ammalò e il pensiero di lui tutto solo sul camion, in queste condizioni, la stava facendo impazzire.

rino-sasaki

Ai tempi Rino lavorava come insegnante di danze tradizionali. Quando le condizioni del padre si aggravarono, decise di prendere una patente di guida per il camion di seguirlo durante i viaggi più lunghi, dapprima semplicemente per dargli il cambio.

All’inizio continuava ad insegnare danza, ma non ci volle molto tempo primo che abbandonasse questa carriera: gli spostamenti lunghi rendevano impossibili delle lezioni a cadenza regolare. A questo punto, con l’aiuto del padre, ha deciso di fare la camionista a tempo pieno.rino-sasaki

Rino spera che la sua popolarità (è molto seguita su Instagram, Twitter e Facebook) ispirerà altre donne giapponesi ad entrare nel settore dei trasporti. Questo è uno dei motivi principali per cui documenta la sua vita, pubblicando foto e storie della sua vita sulla strada.

rino-sasaki

In più, dopo aver lavorato come autista di camion a lungo raggio per 7 anni, Rino Sasaki dice che l’unica cosa che non le piace della sua professione non è riuscire a trovare vestiti adatti alle sue forme

Guanti, scarpe antinfortunistiche, tutto è troppo grande per una donna, quindi uno dei suoi obiettivi per il futuro è quello di creare una linea di abbigliamento per le donne nel settore dei trasporti.