risposta da un defunto
Nel mezzo del dolore invia un messaggio al telefono di suo fratello defunto e riceve una risposta inaspettata che la fa scoppiare in lacrime
La morte di una persona cara non è facile, tanto meno se quella persona era qualcuno di molto vicino e importante; Il dolore è un processo lento e doloroso e molte persone non sanno davvero come affrontarlo. Generalmente siamo abituati a essere sempre in contatto immediato con la famiglia e gli amici, perdere uno di questi è devastante.
Ciò è stato dimostrato da una ragazza che ha inviato un messaggio al telefono che in precedenza era di suo fratello, morto di recente. Non ha potuto che rimanere sorpresa quando ha ricevuto una risposta.
Ruth Murray, di Minneapolis, Stati Uniti, ha perso suo fratello Mike, sei mesi fa a causa di una dipendenza. La sua morte l’ha fatta sentire distrutta perché erano molto vicini ed avevano un rapporto meraviglioso. Il dolore per la perdita l’ha spinta un giorno a mandare un messaggio al numero di telefono del fratello.
Ruth sapeva che non gli avrebbero mai risposto, ma scrivere era il suo modo di sfogarsi e sentirsi un po’ vicina a lui.
“Mio fratello era solito chiamarmi sorella boo, e l’avevo tenuto scritto nei miei contatti come “btot habbo” ; il mio cuore ha saltato un battito quando ho visto che un messaggio veniva dal suo cellulare “, ha detto Ruth.
Ruth dichiarò che ore prima di ricevere il misterioso messaggio, lei gliene aveva inviato uno che recitava:
“Mi manchi moltissimo. Dio. Che diavolo ”.
Il messaggio proveniva da Amber Leinweber del Wisconsin, che avvertiva la difficile situazione che stava vivendo Ruth e non esitò due volte a offrirle il suo sostegno nonostante la distanza e nonostante fosse una perfetta sconosciuta.
“Invia un messaggio ogni volta che ne hai bisogno, so che non ci conosciamo, ma non mi interessa, non mi dispiace essere di tuo conforto”, recitava il messaggio di Amber.
Ad Amber è stato assegnato per caso il numero del fratello di Ruth.
Quando Ruth ha condiviso la sua esperienza in rete, molte persone hanno applaudito al gesto di Amber e molte altre hanno confessato di aver fatto esattamente lo stesso con le persone che avevano appena perso. Sembrerebbe un’usanza che sta prendendo piede nella nostra società. Il fatto di inviare un messaggio alla persona cara anche se non c’è più, sembra affievolire il dolore per un determinato lasso di tempo. In ogni caso le due donne hanno guadagnato un legame speciale e del tutto inaspettato.