Ritirato dal mercato il gioco Oball Shaker della casa Kids II: pericolo soffocamento

ATTENZIONE: COOP ritira dal mercato un comune giocattolo per bambini. Rischio di rottura e di soffocamento.

Home > Attualità > Ritirato dal mercato il gioco Oball Shaker della casa Kids II: pericolo soffocamento

L’informazione è sempre una cosa essenziale e oggi, grazie ad Internet, è possibile venire a conoscenza di qualsiasi avvertimento. Quello di oggi riguarda un giocattolo molto diffuso tra i bambini dai zero mesi in su. Si tratta di un sonaglino colorato della marca “Oball Shaker”, prodotto dalla casa Kids II e diffuso in tutto il mondo.

Nel nostro paese, solitamente si può acquistare a circa dieci euro, in supermercati come la Coop e la Coop City, dallo scorso anno.

L’USAV, l’ufficio federale della sicurezza alimentare e veterinaria, ha lanciato l’allarme. Questo giocattolo può rompersi in parti piccole, che possono essere ingerite dal bambino e portare al soffocamento.

La griglia che vedete dalle immagini, è risultata fragile e propensa a rompersi con facilità. L’avvertimento alla USAV, è arrivato dalla Coop e dopo aver esaminato la situazione, è stato richiesto l’immediato ritiro del prodotto dal mercato.

Questi sono i dati precisi del prodotto ritirato:

NOME DEL PRODOTTO: Kids II Oball Shaker
NUMERO PRODOTTO ( che potete leggere al centro del giocattolo):  F2657
PUNTI VENDITA: supermercati Coop, Coop City, Franz Carl Weber e Manor

 

L’USAV si è raccomandata con ogni genitore, affinché controlli l’eventualità di avere questo gioco in casa e di limitarne l’utilizzo.

La rottura non avviene in ogni caso, ma la probabilità c’è ed è meglio conoscere l’avvertimento, importante per la salute dei nostri figli.

Il prodotto non può essere più venduto da questi negozi e nel caso sia già stato acquistato, è possibile restituirlo. Il cliente verrà rimborsato anche nei centri Coop. Per ogni chiarimento riguardo la questione, è possibile contattare direttamente il numero 0848 888 444. attraverso il quale verrete messi a contatto con il Servizio Clienti Coop.

Attraverso le immagini potrete capire con precisione il prodotto in questione.

Si prega di controllare e di prendere i dovuti provvedimenti.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI