Ritrovare il desiderio

Con il passare del tempo, è normale che il desiderio che una volta esisteva tra due persone si estingua o addirittura svanisca. Routine, mancanza di tempo, abitudine e problemi quotidiani sono alcuni dei fattori che possono influenzare la scomparsa della fiamma. In effetti, accade più spesso di quanto pensiamo. Fortunatamente, ci sono molti modi per recuperare il desiderio.

Coppia con desiderio sessuale

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Alcuni studi confermano che, poiché i livelli di desiderio tendono ad affievolirsi nel tempo, le discrepanze nel desiderio ses$uale sono una caratteristica inevitabile del rapporto intimo. Tuttavia, è possibile recuperarlo con un cambio di prospettiva da entrambe le parti. Pertanto, mettiamo a tua disposizione alcuni consigli per recuperare il desiderio nella relazione. 1- Mostra il tuo amore più spesso. Per recuperare il desiderio nella relazione , i baci e le carezze sono essenziali. Il semplice fatto di essere più presenti mostrando fisicamente il tuo amore e facendolo per un tempo più lungo, può aumentare i sentimenti di connessione. All’inizio delle relazioni, le coppie di solito amano baciarsi appassionatamente, carezze e ogni genere di gesti di affetto; ma con il tempo, è possibile che questi gesti diminuiscano, sia in frequenza che in intensità. Per questo motivo, riprendere questo tipo di scambi e di interazione è una componente essenziale per la salute emotiva e ses$uale della coppia. “I baci, gli abbracci e le carezze sono un modo per esprimere i sentimenti di attrazione e desiderio di corteggiamento. Inoltre, flirtare può rivitalizzare la relazione e aumentare l’attrazione per entrambe le parti.”

Coppia si scambia un bacio

2- Pianificare appuntamenti
Durante i primi mesi di relazione, molto probabilmente ti sforzerai di pianificare molte date in luoghi pieni di fascino e romanticismo. Questi incontri sono stati momenti perfetti per disconnettere e focalizzare tutta l’attenzione sulla persona che hai di fronte. Tuttavia, nel corso degli anni la coppia acquisisce responsabilità , soprattutto se hanno figli. Di conseguenza, può diventare un po ‘più difficile rompere la monotonia e preparare piani speciali, come godersi una notte di romanticismo e divertimento. Tuttavia, anche se è difficile trovare il tempo per stare insieme, è necessario pianificare frequenti incontri in coppia al fine di preservare la relazione. L’attività concreta che fai non è così importante: la cosa fondamentale è che possiate dimostrare quanto siete importanti l’uno per l’altra.

Ragazza che copre gli occhi del suo ragazzo per sorprenderlo e recuperare il desiderio nella relazione della coppia

3- Prenditi cura della tua salute fisica ed emotiva
Quando non ti senti bene con te stesso in termini di salute fisica ed emotiva, è più probabile che l’aspetto sessuale non sia più spontaneo. Pertanto, è importante prendersi cura del proprio aspetto e del proprio benessere. In questo modo, ti sentirai più a tuo agio nella privacy. Quindi, per stare bene con te stesso è importante non solo avere una dieta sana e fare sport, ma anche prendersi cura della propria autostima e imparare a gestire le proprie emozioni. Conoscersi e prendersi cura di se stessi è fondamentale affinché la fiamma dell’amore e, naturalmente, la passione continuino a essere mantenuti in vita. Inoltre, tieni presente che se l’interesse fisico persiste tra i membri della coppia nel corso degli anni, è molto più facile mantenere il desiderio nella relazione. Ciò è confermato dagli studi: l’aspetto fisico è essenziale per provare attrazione sessuale per una persona. Allo stesso modo, migliorare la tua salute fisica avrà anche un impatto molto positivo su come ti senti a livello emotivo.

Pareja besándose

4- Sorprendi il tuo partner
A tutti noi piace ricevere sorprese. Tuttavia, quando sei in una relazione a lungo termine, è facile dimenticare i piccoli dettagli che piacciono al tuo partner o che erano più frequenti all’inizio della relazione. Puoi sorprendere il tuo partner in centinaia di modi. Non è nemmeno necessario che tu faccia un grande regalo o qualcosa di molto speciale: l’importante è che mostri il tuo affetto in un modo che non è previsto. Si tratta di incorporare piccoli gesti che mostrano che presti attenzione.

Risultati immagini per coppia

5- Vai da uno specialista
Le statistiche più recenti pubblicate nel nostro paese, riflettono che oltre la metà delle donne e il 20% degli uomini riconoscono di non sentirsi soddisfatti della loro vita se$suale . In effetti, molte persone riconoscono di aver bisogno di cambiamenti nelle loro relazioni ma non trovano le chiavi per renderle possibili. In questi casi, può essere consigliabile avvalersi dell’assistenza di un professionista specializzato.

Come ogni terapeuta, ti forniranno le strategie necessarie per recuperare il desiderio nella relazione.