Ritrovata medaglietta Giulia bimba perso vita terremoto Amatrice

Ritrovata la medaglietta di Giulia, la bimba che aveva perso la vita durante il terremoto di Amatrice; il padre aveva fatto un appello; ecco come l'ha ritrovata.

Home > Attualità > Ritrovata medaglietta Giulia bimba perso vita terremoto Amatrice

Ritrovata la medaglietta di Giulia, la bimba che aveva perso la vita durante il terremoto di Amatrice. Il padre aveva postato un appello su Facebook chiedendo aiuto a tutti: aveva perso quella medaglietta che aveva inciso il viso della sua amata figlia Giulia ed era disperato.

Giulia Rinaldo aveva 8 anni quella terribile notte del 24 agosto del 2016 quando la terra ha tremato ad Amatrice e dormiva insieme alla sorellina Giorgia di 6 anni. Con il suo corpo ha fatto da scudo alla sorella: Giorgia si è salvata e Giulia ha perso la vita.

Il padre delle due bambine, Fabio Rinaldo, ha sofferto molto ma si è dovuto fare coraggio per l’altra figlia.

giulia

Fabio Rinaldo, 48 anni, lavora come autotrasportatore auto. Dopo aver subito questo lutto devastante per qualsiasi genitore, si è rimboccato le maniche ed è tornato a lavorare.

Andava spesso a trovare sua figlia al cimitero. Un giorno, però, ha perso la medaglietta e il suo cuore si è spezzato per la seconda volta. Distrutto ha chiesto aiuto alla rete.

appello-padre-giulia

Ecco il suo post su Facebook in cui chiedeva aiuto per ritrovare quella medaglietta:

“Vi chiedo per favore oggi ho perso la medaglietta di mia figlia Giulia la indossavo da quando è diventata un angelo prego chiunque l abbia trovata di contattarmi e di condividere il post il più possibile grazie infinite questa mattina ho fatto tappa ad Amatrice Terme di Cotilia Riano prima porta cimitero dal mio angioletto grazie di cuore a tutti che mi state aiutando”.

bimba-morta-amatrice-medaglietta-trovata

Quelle parole hanno commosso e toccato il cuore di molte persone che hanno iniziato a condividere il suo appello. Nel giro di poche ore il suo appello ha ricevuto migliaia di Like e più di 46000 condivisioni, diventando virale.

ritrovata-medaglietta-giulia-bimba-perso-vita-terremoto-amatrice

E poi è avvenuto il miracolo: Papà Fabio ha riavuto indietro la sua medaglietta che è stata trovata e gli è stata restituita.

Un meraviglioso regalo per lui che pensava di non vederla mai più. Forse il suo angelo da lassù lo ha aiutato…