Ritrovata Victoria, la sedicenne scomparsa nel Queens

E' scomparsa nel fine settimana. La ragazzina aveva preso un volo di nascosto dai suoi genitori. Poco prima aveva parlato per messaggi, con un uomo molto più grande di lei. Trovata ieri. Ecco dov'era.

La ragazza nelle immagini si chiama Victoria Grabowski, vive nel Queens, è bionda con gli occhi azzurri ed ha soltanto 16 anni. Lo scorso fine settimana, di nascosto dai suoi genitori, ha preso un volo diretto a Londra. Dopo la sua scomparsa i suoi genitori hanno allarmato le forze e adesso la polizia della Gran Bretagna e quella degli Stati Uniti, stanno collaborando per trovarla.

Secondo il racconto della sua famiglia, prima di scappare, Victoria si sarebbe scambiata dei messaggi con un uomo molto più grande di lei. La pausa è che quest’ultimo possa averla attirata a Londra, posto dal quale lei è sempre stata affascinata e che adesso possa farle del male.

Gli inquirenti sono riusciti a scoprire che la sedicenne ha utilizzato il suo passaporto polacco per prendere il volo, ma una volta atterrata, di lei si sono perse le tracce.

I genitori sono disperati, hanno anche assunto un investigatore privato.

“Se non contatta i suoi genitori, non sarà facile rintracciarla”, hanno dichiarato gli agenti.

Victoria ha acquistato il biglietto aereo in contanti e i suoi genitori non riescono a spiegarsi dove abbia preso i soldi.

Nella chat con quell’uomo (una chat di gruppo con altre persone) hanno parlato per lo più di Londra e di quanto Victoria ne sia rimasta affascinata, tanto che ha espresso il desiderio di trasferirsi lì…

AGGIORNAMENTO 29/08:

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica News4, Victoria è stata ritrovata a Nottingham, a circa 128 miglia a nord di Londra. Non è ancora noto come ci sia arrivata, ne quale sia il reale motivo della sua fuga, ma un uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine. Per adesso ciò che si ha su di lui, sono solo sospetti. Il suo nome, infatti, non è ancora stato reso noto.

In moti si sono domandati come una minorenne abbia potuto prendere un volo.

Secondo il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, non esistono norme federali che limitano i viaggi di persone di età inferiore ai 18 anni. Linee aeree specifiche stabiliscono le proprie regole in merito al fatto che dai 15 anni in su, i bambini possano volare non accompagnati. Fino a quando un minore ha i mezzi per acquistare un biglietto aereo, può volare. Possono acquistare i biglietti utilizzando carte di credito o persino contanti.

Victoria è stata riportata alla sua famiglia nella giornata di ieri pomeriggio.

Presto ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.