Roberto Gentile non c’è più: addio allo speaker 55enne di Radio Subasio

Il mondo radiofonico italiano è in lutto per la sua scomparsa

Il mondo radiofonico italiano è in lutto per la scomparsa di Roberto Gentile. Il famoso e amatissimo speaker di Radio Subasio si è infatti spento all’età di 55 anni.

Tanti i messaggi di cordoglio anche dagli ascoltatori dell’emittente radiofonica, che da qualche tempo non sentivano più la sua voce. A causa di una patologia che lo aveva colpito, infatti, si era allontanato dal suo lavoro che era anche la sua più grande passione.

Roberto Gentile

Sabato 7 gennaio 2023 la voce di Radio Subasio si è spenta del tutto. A dare la notizia è stata la stessa emittente radiofonica, attraverso i propri canali social.

Roberto Gentile, non è più tra noi. Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre ‘noi siamo una famiglia’. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto ‘andiamo a vincere’ che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui.

Lo speaker era molto amato e molto conosciuto, anche se da qualche tempo non lavorava più. Gli ascoltatori della celebre radio umbra si chiedevano quando sarebbe tornato al microfono. E speravano che il 2023 potesse portare buone notizie. Purtroppo, però, è arrivata la notizia della sua scomparsa.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui canali social di Radio Subasio, a dimostrazione di quanto lo speaker radiofonico fosse amato da tutti quanti. Anche tanti colleghi hanno lasciato il loro ricordo sotto i post.

speaker radiofonico

Addio a Roberto Gentile, storico speaker dell’emittente radiofonica umbra

Tanti hanno ricordato la sua voce dolce e gentile, che accompagnava ore liete durante le trasmissioni radiofoniche. Dava a tutti molta allegria, anche la mattina presto, come raccontano alcuni ascoltatori.

Radio Subasio

Altri, invece, ricordano il silenzio degli ultimi tempi e quella speranza di poterlo risentire, che però è svanita. I funerali si svolgeranno martedì 10 gennaio alle ore 15, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.