Roberto Saviano ha una fidanzata: è una cantante

Roberto Saviano ha una relazione con l'ex voce dei 99 posse, Maria Di Donna.

Home > Attualità > Roberto Saviano ha una fidanzata: è una cantante

Roberto Saviano, il giornalista e scrittore napoletano, noto per sui reportage sulla camorra e minacciato per questo, ha una fidanzata. Si tratta di Meg, pseudonimo di Maria Di Donna, sua concittadina e cantante.

Meg, 46 anni compiuti il 20 settembre scorso, è nota per essere stata la voce dei 99 Posse, band che si formata nel 1991, si è sciolta nel 2004 e poi si è riunita nel 2009 (ma senza la Di Donna che ha cominciato una carriera da solita e ha pubblicato, fino ad oggi, quattro album: Meg, Psychodelice, Imperfezione).

A svelare la relazione tra Meg e Saviano, più piccolo di 7 anni, è stato Panorama. Lo scrittore e la cantante, a quanto risulta, risiederebbero in una caserma dei carabinieri che si trova a pochi passi dal Parlamento ma, sempre secondo il settimanale, la coppia convive sia nella casa di Saviano a New York che in quella della donna a Roma.

Maria Di Donna

Nella sua lunga carriera, Meg ha collaborato con molti artisti, tra cui i Chemical Brothers e Snoop Dogg. Inoltre, l’artista ha recitato anche nel documentario prodotto da Spike Lee, Tree’r us (a cui hanno partecipato anche Raiz e Caparezza).

Il suo ultimo album, Imperfezione, è datato 2015. Mentre, di recente, Meg è stata la voce e l’interprete della colonna sonora di Camorra, documentario di Francesco Patierno, presentato alla 75esima Mostra del cinema di Venezia, in onda anche su Raitre.

Maria Di Donna

Panorama ha dato la notizia ‘gossippara’ su Saviano nella stessa inchiesta in cui ha evidenziato altro sull’autore di Gomorra. Lo scrittore campano, ad esempio, sarebbe proprietario del 100% del capitale di una società americana dal valore di un milione di euro “che potrebbe essere un’immobiliare”. Infine, in circa un decennio di attività, Saviano avrebbe “portato a casa intorno ai 13 milioni di euro”, non solo grazie alla vendita dei libri ma anche alla partecipazione a numerosi programmi televisivi.