Roma, 13enne si lancia dal nono piano di un palazzo

Roma, ragazzina di 13 anni si lancia dal nono piano di un palazzo: da chiarire il motivo del gesto.

È accaduto a Roma, 13enne si lancia dal nono piano di un palazzo in Viale di Valle Aurelia ed è morta sul colpo.

Da una prima ricostruzione, la ragazzina si sarebbe suicidata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori ma per la 13enne non c’è stato nulla da fare. È intervenuta anche la polizia di Stato per effettuare i rilievi scientifici.

La 13enne si è lanciata nella serata di ieri, 29 settembre. Non è ancora chiaro il motivo del gesto. La ragazzina si è lanciata dal nonno piano di un palazzo verso le 19 circa, le è stato fatale il violento impatto con il suolo.

È intervenuto il personale sanitario del 118 che ha tentato di rianimarla ma per la 13enne non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato Primavalle e i colleghi della Squadra Mobile per occuparsi dei rilievi scientifici di rito, l’ area è stata transennata in attesa dell’arrivo del magistrato di turno. Da chiarire i motivi del gesto.

Una volta terminati gli accertamenti, la salma è stata trasferita in obitorio.

A febbraio scorso un’altra ragazza di 17 anni si era suicidata lanciandosi dal sesto piano di un palazzo in via Pomezia, nel quartiere Appio Latino, a pochi passi da piazza Re di Roma. Anche in questo caso, è stato inutile l’ intervento dell’ ambulanza. La giovane è deceduta nell’ospedale san Giovanni a causa delle gravi ferite e traumi riportati.

La 17enne si trovava insieme ad una sua amica e da poco erano rientrate a casa. L’ amica si sarebbe accorta di quanto accaduto solo dopo aver visto e sentito le sirene del volanti della polizia e l’ ambulanza.