Roma, Adolfo Ciammetti trovato senza vita; confessa il figlio Daniele Ciammetti

Roma, Adolfo Ciammetti trovato senza vita; il figlio Daniele Ciammetti ha confessato il delitto poco dopo, incalzato dalle domande degli inquirenti

Adolfo Ciammetti, 76 anni, titolare della ditta Tecno Infissi, è stato trovato senza vita in una pozza di sangue all’interno della sua azienda a Roma. Sul corpo e alla testa varie ferite profonde. Intorno c’erano degli oggetti scaraventati a terra. Gli inquirenti hanno trovato poco dopo il figlio, Daniele Ciammetti, 38 anni, che ha confessato il delitto.

Adolfo Ciammetti era introvabile da lunedì, 11 novembre e la figlia si era insospettita e aveva avvisato le forze dell’ordine. Gli agenti si sono presentati in via della Divina Provvidenza, zona Boccea a Roma dove c’era il magazzino della ditta e hanno trovato il corpo del settantanovenne a terra, in una pozza di sangue. Sul corpo e alla testa c’erano varie ferite molto profonde. Non molto lontano c’era il figlio Daniele Ciammetti che ha raccontato agli investigatori del commissariato Aurelio di aver trovato il padre senza vita e di aver provato a soccorrerlo. Era in evidente stato confusionale e sui suoi pantaloni c’erano delle macchie di sangue.

omicidio-carabinieri-cerignola

Ma, non molto dopo, l’uomo è crollato e ha confessato di averlo ammazzato lui, colpendolo ripetutamente con un martello. Subito dopo, gli investigatori hanno scoperto anche il movente del delitto: i soldi. L’anziano padre si era rifiutato di dargli i soldi che gli servivano per pagare un debito che aveva con i fornitori. Daniele Ciammetti era a capo dell’azienda e si era indebitato e, molte volte, il genitore lo aveva aiutato a saldare i suoi debiti.

arresto-polizia

Stavolta, però, si era rifiutato di dargli i soldi e questo aveva scatenato la furia omicida del figlio che si era scagliato addosso a lui con un martello. Tantissimi i colpi inferti ma ci sono ancora alcuni dubbi sulla dinamica del delitto e sul luogo esatto della colluttazione.

polizia-scena-delitto

Non è molto chiaro agli inquirenti se l’uomo è stato colpito sul posto o sarebbe stato trascinato privo di vita ormai nell’azienda di famiglia. A chiarire queste domande sarà l’autopsia disposta sul corpo della vittima.

scena-delitto

Torneremo con aggiornamenti.