Roma: allarme bomba a piazzale Flaminio. Telefonata in banca: “scappate”
Mattinata di panico a Roma, due telefonate anonime hanno informato di una presenza di una bomba di fronte ad una banca. Artificieri sul posto
Mattinata di panico a Roma, a piazzale Flaminio. Da qualche minuto ci giunge la notizia di un allarme bomba. Stando alle prime informazioni una borsa sarebbe stata abbandonata davanti ad una banca.
In seguito sono state ricevute due chiamate anonime alla Banca Popolare di Milano, la prima era molto chiara: “C’è una bomba”, tre parole dall’altro lato della cornetta che hanno creato subito il panico
La seconda chiamata avverte di nuovo: “C’è una bomba, scappate!”. Immediato l’intervento del vicedirettore della filiale che ha avvertito subito le forze dell’ordine, e il numero unico di emergenza.
Le forze dell’ordine della Questura sono arrivati alle 10.34 sul luogo, gli agenti provengono dai commissariati Salario, Villa Glori e Castro Pretorio. Ovviamente per motivi di sicurezza la zona è completamente transennata, per un ulteriore sicurezza è stato chiuso anche il sottovia Ignazio Guidi, da piazzale della Croce Rossa fino a viale Muro Torto.
La filiale è stata evacuata e tutti i dipendenti e i clienti sono ufficialmente fuori dalla struttura. Su Facebook stanno arrivando le prime testimonianze, in particolare un uomo ci informa che:
“Hanno liberato il traffico, ma è ancora pieno di polizia di fronte alla banca. C’erano gli artificieri, ho visto il panico, il 628 ha fatto un incredibile manovra per invertire la direzione“
Che sia davvero una bomba o l’ennesimo scherzo di un mitomane? Gli artificieri sono sul posto, presto seguiranno aggiornamenti