Roma, autobus si schianta contro un albero: almeno 14 feriti
È accaduto questa mattina a Roma un autobus si è schiantato contro un albero. È accaduto poco dopo le 9 su via Cassia all'incrocio con via Oriolo.
È accaduto questa mattina a Roma un autobus si è schiantato contro un albero. È accaduto poco dopo le 9 su via Cassia all’incrocio con via Oriolo.
Secondo una prima ricostruzione, sarebbero circa 40 i feriti sono state tante le chiamate da parte dei passanti e dei passeggeri arrivate al numero 112 che ha attivato immediatamente il 118, i vigili del fuoco e la polizia locale.
L’autista è stato trovato in stato confusionale all’interno del mezzo.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale del gruppo Cassia. Bisogna ancora chiarire la dinamica dell’incidente e se sono stati coinvolti altri veicoli. L’autobus coinvolto sarebbe il 301 che collega Giustiniana a Termini.
Fortunatamente tra i passeggeri feriti nessuno riporta ferite gravi ed è in pericolo di vita, anche se 5 sono stati trasportati in ospedale con il codice rosso. Una passeggera ha riferito di aver sentito “un boato, poi i vetri sono scoppiati”.
Ecco la testimonianza di una ragazza di 25 anni: “Ero nella parte posteriore dell’autobus ero salita alla fermata di Grottarossa? dopo la fermata di San Godenzo la strada era abbastanza libera all’improvviso ho sentito un forte rumore e mi è venuta addosso tutta la gente sull’autobus i vetri sono scoppiati e ci sono venuti tutti in faccia. Non so cosa sia accaduto se l’autista ha avuto un colpo di sonno o se l’autobus è scivolato sulla strada bagnata all’inizio abbiamo anche pensato che ci fosse crollato addosso un albero invece era il bus che era andato addosso alla pianta”.
L’azienda dei Trasporti romana, in una nota ha fatto sapere: “Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”.
Aggiornamento delle 13:08
Sono i 29 feriti, 9 gravi tra cui una donna e una bimba.