Bimba positiva a scuola a Roma

Roma, bimba positiva a scuola: alunni e maestri in quarantena

Classe in quarantena alle porte di Roma: bimba positiva a scuola

A Roma bimba positiva a scuola, in una primaria alle porte della capitale. La piccola sta bene e dovrà stare in isolamento, secondo quanto previsto dai protocolli previsti in Italia. In quarantena sono finiti anche i suoi compagni di classe, 18 alunni in tutto, e i maestri che hanno avuto contatti con lei.

Andare a scuola con lo zaino
Fonte Pixabay

La bambina risultata positiva al Coronavirus frequenta la scuola elementare Tommaso Tittoni di Bracciano, comune che fa parte della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio, a 40 chilometri a nord dalla capitale.

La notizia è stata data dal sindaco della città laziale, Armando Tondinelli, che con un post su Facebook ha informato tutti i suoi concittadini delle misure prese per poter seguire il protocollo.

La positività della bambina, emersa da un test rapido, ha permesso di isolare subito tutti i suoi contatti.

Coronavirus in classe
Fonte Pixabay

Abbiamo predisposto immediatamente la sanificazione dell’aula nel plesso Tittoni e siamo in stretto contatto con l’azienda sanitaria e la dirigenza scolastica per fornire supporto nell’attuazione del corretto protocollo per il contenimento dei contagi da Covid-19.

Matite colorate per la primaria
Fonte Pixabay

Queste le parole del sindaco della città nel Lazio, che poi ha aggiunto altre informazioni utili per i suoi concittadini sui casi in città, al momento 5 persone positive.

Dato l’aumento di casi di Covid sul nostro territorio, abbiamo ritenuto di dover necessariamente seguire alla lettera le indicazioni della Asl Roma 4, secondo cui è altamente sconsigliata qualsiasi forma di potenziale assembramento e sospendere qualsiasi evento pubblico fino a nuova comunicazione. Siamo vicini alle famiglie, ai bambini e al personale scolastico, che devono affrontare l’isolamento con l’auspicio che questo momento di pandemia finisca presto.

Bimba positiva a scuola a Roma
Fonte Pixabay

Bimba positiva a scuola: tutti in quarantena i suoi contatti

Oltre alla bimba risultata positiva, in isolamento sono finiti anche 18 bambini della sua classe e anche tre insegnanti. Tutti sono in quarantena, in attesa del tampone e dei test per la ricerca del nuovo Coronavirus.

Fonte Youtube Agenzia Dire

Il caso della bambina fa parte dei nuovi casi accertati lunedì 28 settembre nella Regione Lazio. In tutto sono 211 i nuovi contagi: 73 a Roma città, 50 nelle province. Tre, purtroppo, le persone morte nelle ultime 24 ore nella regione del centro.

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Mamma ha tappezzato la città con le foto del figlio morto: il suo messaggio