Roma, carambola sull’autostrada A1: c’è una vittima e un ferito
Roma, incidente sull'autostrada A1, carambola tra pullman, auto e tir, perde al vita un uomo di 50 anni e c'è anche un ferito; ecco cos'è successo
Terribile incidente sull’autostrada A1, all’altezza dell’area servizio Prenestina, Roma. Verso le 14:30 del 21 novembre 2019, in direzione Sud, c’è stata una carambola tra auto, pullman e tir. C’è una vittima, un uomo di 50 anni ha perso la vita e c’è anche una persona ferita.
L’incidente si è verificato al km 5.64 dell’autostrada A1, in direzione Sud, sulla bretella di collegamento fra le autostrade Roma-L’Aquila e Roma-Napoli, alle 14:30 del 21 novembre 2019. Sono stati coinvolti 3 veicoli: un furgone, un pullman e un fuoristrada. Le forze dell’ordine non sono riuscite a chiarire ancora del tutto la dinamica dell’incidente.
Quello che è emerso fino ad adesso dai rilievi e dalle testimonianze è che il conducente del furgone avrebbe perso il controllo del veicolo scontrandosi con un fuoristrada e con un pullman. Il conducente del furgone, un uomo di 50 anni di cui non è stata ancora resa nota l’identità, ha perso la vita, probabilmente sul colpo.
L’uomo che viaggiava con lui è stato estratto dalle lamiere: era ferito ed è stato trasportato in ospedale con l’eliambulanza. Le sue condizioni di salute e la sua identità non sono ancora note ma i testimoni hanno parlato di ferite gravi. Illesi i conducenti del torpedone e del fuoristrada.
Sono intervenute sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Roma e diversi mezzi necessari per estrarre i due uomini dalle lamiere: un’autogrù e un carro fiamma.
Le forze dell’ordine hanno chiuso l’autostrada su un solo senso di marcia per fare i rilievi necessari. Molti automobilisti sono bloccati e, data la gravità dell’incidente, non si sa quando sarà riaperta l’autostrada. Autostrade, suggerisce a chi viaggia verso Napoli, di prendere la A24 verso il Grande raccordo anulare. Gli automobilisti possono poi rientrare sull’autostrada A1 dopo aver percorso la diramazione Roma Sud.
Torneremo con aggiornamenti.