Roma, lascia il cane chiuso nel bagagliaio della macchina, sotto il sole

ROMA: lascia il cane chiuso nel bagagliaio della macchina, sotto il sole cocente. Carabinieri denunciano il proprietario e liberano l'animale.

Home > Attualità > Roma, lascia il cane chiuso nel bagagliaio della macchina, sotto il sole

L’episodio è accaduto a Roma, precisamente in via Candia. Un uomo, di circa sessanta anni, ha parcheggiato la sua auto, una mercedes ed ha lasciato, all’interno del bagagliaio, per diverse ore, il suo labrador, con le temperature elevate di questi ultimi giorni. Fortunatamente, i passanti si sono accorti del povero animale sofferente e disidratato ed hanno subito chiamato le forze dell’ordine.

Gli agenti, dopo poco tempo, hanno raggiunto il posto indicato ed hanno subito cercato, attraverso la vettura, di rintracciare in qualche modo il suo proprietario.

Non ci è voluto molto e quando il sessantenne è tornato alla sua mercedes, è stato costretto dai Carabinieri, ad aprire il portabagagli e far uscire, immediatamente, l’animale.

Fortunatamente, nonostante le temperature all’interno della macchina avevano raggiunto picchi elevatissimi e le lamiere erano diventate roventi, il cane stava bene. Il suo state di salute non è stato compromesso.

Se i passanti, però, non avessero chiamato le autorità, probabilmente, adesso saremmo qui a raccontarvi della tragedia accaduta a via Candia.

Il sessantenne dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti verso gli animali e dovrà presentarsi in tribunale.

Ogni anno, in estate, questi episodi accadono quotidianamente. I proprietari dei cani, credono che lasciarli per un po’ in auto, mentre magari si fa la spesa o altre compere, sia una cosa normale, ma non si rendono conto della pericolosità delle alte temperature che può raggiungere una vettura! Un cane può morire per un colpo di calore e perché poi? Se dovete andare da qualche parte, dove il vostro animale non può entrare, lasciatelo a casa!

Se dovesse capitarvi di vedere una scena del genere, chiamate immediatamente le forze del’ordine, poi ci penseranno gli agenti a verificare la situazione e a prendere i dovuti provvedimenti, perché, come avete visto in questo caso, lasciare un cane chiuso in macchina con le temperature elevate, è considerato maltrattamento!

(IMMAGINI DI REPERTORIO)