Roma, omicidio Luca Sacchi, arrestati i due colpevoli

Roma, svolta nell'omicidio Luca Sacchi, si è costituito uno dei due colpevoli, poco dopo è stato arrestato anche il suo complice; ecco chi sono

Roma, svolta nell’omicidio di Luca Sacchi: si è costituito uno dei due colpevoli che ha fatto anche il nome del suo complice. Poco dopo, in un blitz congiunto Polizia-Carabinieri, è stato arrestato anche il suo complice. Non sono stati ancora svelati i nomi dei due presunti assassini ma si conoscono alcune informazioni su di loro, rese note dalle forze dell’ordine.

Dopo che Luca Sacchi, 24 anni, ha perso la vita in seguito a una rapina a Roma, le forze dell’ordine hanno dato il via alla caccia ai colpevoli. Poco fa è arrivata la notizia che tutti aspettavano: uno dei due presunti assassini si è costituito e ha fatto il nome del suo complice che è stato arrestato.

luca-sacchi

Si tratterebbe di due giovani di 20 e 25 anni del quartiere Ponte di Nona, secondo quanto riportato da Adn-Kronos. Uno dei due arrestati ha precedenti per droga mentre l’altro è incensurato. Non si conoscono ancora i loro nomi ma si sa che in questo momento si trovano in caserma dove le forze dell’ordine li stanno interrogando.

uomo-fiori

Uno dei due aveva deciso di costituirsi nella notte e si è presentato nella caserma della squadra mobile di via Genova a Roma insieme al suo avvocato nella notte tra il 24 e il 25 ottobre. Interrogato, avrebbe fatto il nome del suo complice che è stato arrestato poco dopo, durante un blitz congiunto Polizia-Carabinieri.

gestore-pub

Gestore pub John Cabot

Entrambi, attualmente, si trovano in caserma e stanno rispondendo alle domande dei pm.

luca-sacchi-fidanzata

Alle 23:30 del 22 ottobre erano appena usciti del pub John Cabot, dove avevano acquistato una bottiglietta d’acqua e stavano camminando lungo la via Teodoro Mommsen. All’angolo con via Franco Bartoloni, due ragazzi avevano provato a rubare la borsa della fidanzata di Luca Sacchi, dopo averla prima colpita. La ragazza aveva consegnato la borsa ma Luca Sacchi ha reagito e uno dei due rapinatori gli ha sparato. Il ragazzo è stato portato d’urgenza all’ospedale San Giovanni ma per lui non c’è stato nulla da fare. La famiglia ha dato il consenso per l’espianto degli organi del giovane.

Notizia in aggiornamento.