Roma, quartiere Aurelio, diciassettenne trovato senza vita nel cortile di un palazzo

Roma, quartiere Aurelio, diciassettenne trovato senza vita nel cortile privato del palazzo; sembra essere precipitato dalla finestra ma nessuna pista è esclusa

Roma, tragedia nel quartiere Aurelio dove poco fa un diciassettenne è stato trovato senza vita nel cortile privato di un palazzo in via Savorelli. Sembra che il ragazzo sia precipitato dal balcone ma gli inquirenti non escludono nessuna pista in questo momento.

La tragedia si è verificata a Roma, nel quartiere Aurelio, in via Savorelli il 26 ottobre 2019, prima delle 15. Alcuni residenti hanno sentito un rumore sordo, un tonfo, e sono usciti nel cortile per controllare. A terra, c’era un giovane ragazzo di 17 anni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che non hanno potuto fare nulla per lui, purtroppo: le sue ferite erano troppo gravi.

macchina-polizia

Sembrerebbe che il ragazzo sia caduto dal quarto o dal quinto piano, da una finestra che si affaccia sulle scale del palazzo. Gli inquirenti non hanno trovato nessun segno di forzatura sulla finestra e non si sa se il giovane abbia fatto tutto da solo o se sia stato spinto da qualcuno.

È stata aperta un’indagine per chiarire la dinamica della tragedia e nessuna pista è stata esclusa. Per le forze dell’ordine potrebbe essere una caduta accidentale o un suicidio e, per questo, sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Aurelio che stanno svolgendo tutti gli accertamenti.

agenti-polizia

Il corpo del ragazzo sarà esaminato da un medico legale e, una volta conclusa l’autopsia sarà trasferito all’obitorio.

Non si sa nulla sulla situazione familiare del giovane e sulla sua identità che non sono state rese note dalle forze dell’ordine.

polizia-scientifica

Il Quartiere Aurelio è uno dei più ampi della capitale. Appartiene al XVIII e al XIX Municipio e parte dalla Città del Vaticano e prosegue verso nord e verso ovest, direzione Fiumicino.

Dalla Città del Vaticano si estende verso nord, fino ad uscire dall’urbe in direzione della Toscana, e verso ovest in direzione Fiumicino. Ad attraversarlo è l’omonima via che era una volta una famosa via consolare che collegava Roma alle colonie liguri e toscane.