Roma, scontrino da 120 euro: 4 panini, 4 lattine di Coca Cola e acqua
Scontrino da capogiro a Roma per una famiglia di turisti pugliese, hanno dovuto pagare 120 euro per 4 panini, 4 lattine di Coca Cola e una bottiglietta d'acqua.
Scontrino da capogiro a Roma per una famiglia di turisti pugliese, hanno dovuto pagare 120 euro per 4 panini, 4 lattine di Coca Cola e una bottiglietta d’ acqua.
È accaduto in un bar di via della Conciliazione, ad un mese di distanza dal caso dello scontrino da 430 euro a due giapponesi in zona Castel Sant’Angelo.
Sono una mamma e un papà con i loro due figli di 11 e 15 anni che qualche giorno fa hanno dovuto pagare un conto salatissimo nel centro di Roma. Una stangata assurda di quasi 30 euro a testa per tre hot dog, un panino, 4 lattine di Coca Cola e una bottiglia d’acqua.
Gli hot dog sono costati 22 euro, il panino 7 euro, le lattine di Coca Cola 6 euro l’ una e 5 euro la bottiglia d’ acqua da 0,50. Ma quello che fa cadere l’ occhio è il costo del servizio che ammonta a 17,34 euro.
Il papà pugliese si chiama Leo Recchia e al messaggero ha voluto raccontare questa sua esperienza:
“Sabato avevamo appena finito di vedere i Musei Vaticani, fuori aveva iniziato a piovere così ci siamo infilati in questo caffè. La sera prima eravamo andati a un ristorante dietro al Pantheon: abbiamo speso lo stesso, ma per una cena completa”.
Il bar in questione si trova in via della Conciliazione, vicino a piazza San Pietro nella Capitale. Il proprietario del bar ha voluto replicato così:
“I prezzi stanno sul menu, potete controllare, siamo vicini al Vaticano e costa abbiamo avuto altri casi del genere, altre lamentele. Non possiamo dire che sono prezzi popolari: ma il caro o non caro è una questione soggettiva”.
Ma visti i numerosi episodi simili succedutisi negli anni, il Campidoglio ha voluto promettere a tutti di eseguire nuove misure mirate a disciplinare il comportamento dei proprietari dei locali di Roma in modo da tutelare i turisti.