Salerno, grave incidente sulla Cilentana, nella galleria di Prignano, ci sono vittime
Salerno, un grave incidente si è verificato sulla Cilentana, nella galleria di Prignano; un fuoristrada si è scontrato frontalmente con una Mercedes e ci sono vittime
Salerno, un grave incidente si è verificato sulla Cilentana, nella galleria di Prignano e, purtroppo, ci sono vittime. Un fuoristrada pickup ha invaso la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con una Mercedes. Il bilancio è tragico: una persona ha perso la vita e 2 sono gravemente ferite. Ecco una prima ricostruzione dei fatti.
L’incidente si è verificato in provincia di Salento, nella galleria di Prignano Cilento, all’altezza del km118, sulla strada statale 18 Var Cilentana, nel pomeriggio del 23 settembre.
Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine sembra che il fuoristrada abbia invaso la corsia opposta, travolgendo la Mercedes. Non è stato ancora determinata la causa della manovra che ha postato alla tragedia: potrebbe trattarsi di un malore o di una manovra azzardata di sorpasso ma questo solo l’autopsia potrà dirlo. Il conducente del fuoristrada è deceduto sul posto.
Gli occupanti della Mercedes, invece, sono entrambi gravemente feriti e sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dopo che i Vigili del Fuoco li hanno estratti, non senza difficoltà, dalle lamiere della macchina.
Una tragedia che ha bloccato per ore il traffico nella galleria. Le forze dell’ordine sono state costrette a chiudere temporaneamente un tratto della strada statale 18 Var Cilentana, per fare i rilievi e liberare la carreggiata con l’aiuto delle squadre dell’Anas. Il traffico è stato deviato.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Fabiola Garello e i Vigili del Fuoco. Non si hanno ancora informazioni sulle cause dell’incidente e sull’identità della vittima e dei feriti. Quello che si sa è che il terribile incidente ha influito pesantemente sul traffico su quel tratto di strada, creandosi code di oltre un chilometro.
Torneremo con aggiornamenti.