Salerno, tragedia in classe, 16enne perde la vita davanti ai compagni

Salerno, tragedia in classe, 16enne ha un malore alla lavagna e perde la vita davanti ai compagni; ecco la ricostruzione dei fatti

Salerno, una tragedia si è consumata in un’aula della scuola Genovesi-Da Vinci: una ragazza di 16 anni ha avuto un malore mentre era alla lavagna. Si è accasciata e ha perso la vita davanti ai compagni. Sotto shock la classe e la professoressa. Ecco cos’è accaduto.

banco-vuoto-classe-scuola

Una tragedia teribile ha colpito una famiglia di salerno. La figlia di 16 anni, studentessa al Genovesi-Da Vinci di Salerno, ha accusato un malore mentre era alla lavagna per una interrogazione di matematica. La 16enne si è accasciata a terra davanti ai suoi compagni che non riuscivano a capire cosa avesse.

Inutile l’intervento dei sanitari del Saut di via Vernieri che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.

ambulanza

Sotto shock la classe e la professoressa presente in quel momento in aula che ha raccontato all’Ansa:

“All’improvviso ho visto che si girava. Ha toccato la cattedra. Mi sono accorta che si stava sentendo male. È caduta a terra, ho capito che era svenuta e ho detto ai ragazzi di chiamare subito il 118. Ora sarà tutto più difficile. Io sono sconvolta e anche i ragazzi”.

banchi-scuola

Sul corpo della ragazza è stata predisposta l’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso. La studentessa frequentava la terza ed era originaria di San Mango Piemonte, in Cilento. Nella caduta ha battuto la testa contro la cattedra e questo urto potrebbe essergli stato fatale.

Il drammatico episodio ha sconvolto tutti. I soccorritori l’hanno trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ma la giovane studentessa era, ormai, priva di vita.

ragazza-lavagna

Nella scuola sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri che stanno facendo dei rilievi. Sul caso è stato aperto un fascicolo. Atessa nelle prossime ore l’autopsia che potrebbe aggiungere ulteriori elementi all’indagine.

Una tragica vicenda che ha distrutto una famiglia e la comunità di San Mango Piemonte, in Cilento.