Samara Challenge, la nuova moda che terrorizza l’Italia
Urla e fuggi fuggi di ragazzini e adulti spaventati, è una nuova moda che sta spopolando in Italia. Una specie di scherzo che può rischiare di trasformarsi in un linciaggio...
La Samara Challenge è la nuova discutibile moda che sta prendendo piede in Italia in questi ultimi giorni.
Simile alla moda americana, questo gioco per niente divertente, consiste nel spaventare i passanti travestiti da Samara Morgan, il personaggio del film di “The Ring” di Gore Verbinski.
Questa strana challenge sta assumendo dei risvolti sempre più preoccupanti, infatti sono stati segnalati numerosi episodi nel sud Italia dove questo macabro scherzo si è diffuso rapidamente. Questa moda ispirata all’horror non sempre si è conclusa con una risata, infatti sono stati segnalati alcuni casi in cui le vittime hanno reagito davvero male.
A Catania, nel quartiere Librino, una ragazza ha rischiato persino il linciaggio. A riferirlo è stato il portale Catania Today. Una situazione analoga si è verificata anche ad Afragola in provincia di Napoli nel quartiere Salicelle dove, sempre una ragazza, ha cercato di spaventare alcuni passanti ma è stata aggredita e addirittura picchiata da alcuni giovani che non hanno gradito per nulla questo scherzo.
Sui social si stanno diffondendo sempre più i video in cui viene ripresa Samara, alcuni se la ridono, altri sono davvero preoccupati.
In Campania, questa nuova challenge sta spopolando un po’ ovunque. La Samara di turno cerca di terrorizzare i passanti, addirittura rincorrendoli con un coltello finto. Una donna incinta ha avuto persino un malore, si è sentita male alla vista del personaggio horror.
Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borelli, e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte, Gianni Simioli, hanno dichiarato:
“La Samara Challenge è arrivata anche a Napoli. In diversi punti della città sono apparse delle cosplayer vestite come la bambina protagonista del celebre film horror “The Ring”. Alcune di queste brandivano un coltello, probabilmente finto, tra le mani. Tali apparizioni hanno gettato in subbuglio interi rioni, in particolar modo a Pianura, dove la situazione ha rischiato di degenerare quando alcune persone si sono messe sulle tracce della cosplayer con intenti non proprio pacifici. Ci chiediamo come sia possibile che alcune persone si divertano ad inscenare uno scherzo tanto idiota che mette a repentaglio la loro stessa incolumità, esponendole al rischio di un linciaggio. Creare problemi di ordine pubblico per un motivo tanto frivolo è assolutamente demenziale”.