Santarcangelo, diciannove persone in ospedale dopo il bagno in piscina.
TANTA PAURA in piscina. Diciannove persone in ospedale, tra le quali sedici bambini. Struttura sotto sequestro. Ecco cosa è accaduto.
La vicenda si è verificata in provincia di Rimini, precisamente in una piscina a via Falcone, a Santarcangelo di Romagna. Nelle ore mattutine della giornata di ieri, diverse persone, mentre stavano facendo il bagno in piscina, hanno cominciato a sentirsi male. Tra questi, sedici erano bambini. Subito sono stati allarmati i soccorsi e sul posto sono giunti i paramedici del 118.
Tutti i coinvolti hanno accusato dolori alo stomaco, senso di vomito, crisi respiratorie e bruciore agli occhi. Sono stati portati negli ospedali della città, dove sono stati sottoposti alle dovute cure e controllati dal team medico.
Secondo quanto riportato, nessuno dei bimbi coinvolti è in pericolo di vita. Si sospetta che la causa sia un’intossicazione per il troppo cloro all’interno dell’acqua della piscina.
Un team specializzato per le contaminazioni, insieme alle forze dell’ordine, si è recato sul posto e adesso verificherà la situazione e la causa esatta del malessere di diciannove persone complessive, tra le quali, come già detto, sedici bambini.
Il cloro è una sostanza che viene utilizzata per combattere il formarsi di batteri, ma in grande quantità, può portare ad un avvelenamento. Può avvenire anche quando non viene miscelata in modo corretto con l’acqua, magari per via di un guasto al macchinario che svolge il compito.
Questo è un video di ciò che è accaduto nella piscina di Santarcangelo:
A seconda delle persone, l’intossicazione da cloro può comportare diversi sintomi, più gravi e meno gravi. Crisi respiratorie, problemi agli occhi, formazione di liquido nei polmoni, mal di gola, mal di stomaco, dolore in bocca, vomito, sangue nelle feci, problemi della circolazione sanguigna, problemi di pressione bassa, problemi alla pelle…
L’intera struttura è stata sottoposta sotto sequestro, finché l’ASL e la Procura non capiranno cosa sia precisamente accaduto.
Notizia in aggiornamento.
Potete leggere anche: E’ morto il bambino che si era sentito male dopo un bagno in piscina. Aveva avvertito un dolore addominale. Ecco cosa gli è accaduto.