Saoirse Roisin Kennedy Hill, comunicate le conclusioni dell’autopsia della 22enne

Saoirse Roisin Kennedy Hill, poco fa sono state comunicate le conclusioni dell'autopsia della 22enne che aveva perso la vita ad agosto; ecco le cause del decesso

Saoirse Roisin Kennedy Hill, 22 anni, era la nipote di Robert Kennedy. La sua prematura scomparsa ha sconvolto la sua famiglia, colpita già troppe volte da altri lutti. Poco fa sono stati rese note le conclusioni della sua autopsia: la ragazza ha perso la vita per un’overdose provocata da un mix di cocktail e sostanze stupefacenti.

Non ci sono più dubbi: Saoirse Roisin Kennedy Hill, la nipote ventiduenne di Robert Kennedy, è stata stroncata da un’overdose provocata da un mix di cocktail e sostanze stupefacenti. Lo hanno confermato gli esami autoptici eseguiti sul corpo della ragazza e comunicati alla stampa poco fa.

saoirse-roisin-kennedy-hill

La ragazza, figlia di Courtney Kennedy, la quinta figlia di Bob ed Ethel Kennedy era stata trovata in arresto cardiaco la mattina del 1 agosto nella sua casa di famiglia a Cape Cod, in Massachusetts. Aveva organizzato una festa durante la notte. Dopo il suo ritrovamento furono chiamati i soccorsi: Saoirse Roisin Kennedy Hill fu trasportata d’urgenza in ospedale dove si spense poco dopo.

saoirse-roisin-kennedy-hill-post

A rendere pubblica la sua prematura scomparsa ad agosto era stato il portavoce di Joseph Patrick Kennedy II, zio di Kennedy Hill e figlio secondogenito di Bob Kennedy senza però dire nulla sulle cause del decesso.

saoirse-roisin-kennedy-hill-funerale

Ma in molti avevano subito pensato a un’overdose. In passato, Saoirse Roisin Kennedy Hill aveva sofferto di depressione e aveva avuto dei problemi con la droga e con i psicofarmaci. Ecco il comunicato ufficiale della famiglia della ragazza:

“Siamo sconvolti dalla perdita della nostra amata. La sua vita era piena di speranza e amore. Era una ragazza attenta agli amici e alla famiglia. Ha illuminato le nostre vite con il suo amore, le sue risate e il suo spirito generoso”.

Dolorose e commoventi le parole l’anziana nonna Ethel Kennedy:

“Oggi il mondo è meno bello”.