Sarno, uno spaventoso incendio minaccia le case, molti residenti evacuati
Sarno minacciata da un vasto incendio che punta verso le case, molti residenti sono stati evacuati; ecco cosa sta accadendo
Sarno, uno spaventoso incendio è divampato in località Saretto. Le fiamme, alimentate anche delle forti raffiche di vento, hanno raso al suolo interi ettari di bosco e, in questo momento, minacciano le case. Il comune ha messo a disposizione l’edificio dell’istituto scolastico Baccelli per accogliere le persone evacuate.
L’incendio che sta minacciando le case dei residenti di Saretto son o divampate nel pomeriggio del 20 settembre. Il fuoco è stato alimentato dal vento forte e i Vigili Del Fuoco non sono riusciti a domarlo. In questo momento le fiamme sono scese verso il paese e minacciano le case e la chiesetta della Madonna del Carmine.
In molti sono scapati dalle loro abitazioni e guardano con terrore il fuoco che ha completamente avvolto il monte Saretto.
L’aria nel centro storico è irrespirabile e la città è nel panico. Sul posto sono intervenuti i Vigili Del Fuoco con numerose autobotti e i volontari della Protezione Civile “I Sarrasti”. Verso Sarno si stanno dirigendo in questo momente diverse ambulanze e navette.
Le autorità hanno consigliato i residenti di rimanere nelle loro case con porte e finestre chiuse e “uscire solo in caso di necessità”. Le persone evacuate, oltre 50 per adesso, sono state indirizzate verso l’edificio dell’istituto scolastico Baccelli.
L’ordine di evacuazione emesso riguarda, in particolare, il vico San Martino e il Borgo San Matteo. Domani rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Le fiamme hanno completamente avvolto il monte Saretto a Sarno minacciando le abitazioni della zona pedemontana.
Predisposti i mezzi per evacuare la zona, oltre centocinquanta persone saranno allontanate dalla case. Il sindaco Giuseppe Canfora ha messo a disposizione l’edificio dell’istituto scolastico Baccelli per accogliere le persone.
Il rogo è di probabile origine dolosa ed è divampato intorno alle 18.00 di oggi pomeriggio. In questo momento le forze dell’ordine sono a caccia dei piromani che hanno appiccato le fiamme.
Articolo in aggiornamento.