“Schianto violentissimo” Perdono la vita in un tragico incidente in autostrada, avevano 46 e 48 anni: dove e cosa è successo
In un'area industriale al confine tra la Basilicata e la Puglia, si è verificato un incidente frontale mortale tra un'auto e un camion: ecco chi ha perso la vita
Purtroppo due persone hanno perso la vita, nell’incidente frontale mortale tra un’auto e un camion. Il sinistro ha avuto luogo in una zona industriale al confine tra la Basilicata e la Puglia. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori, intervenuti con ambulanze e camionette dei vigili del fuoco, per salvare la vita di queste due persone coinvolte nel violento impatto in strada.
L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 22 aprile 2024, poco distate da Matera, nella zona industriale di Jesce, vicino allo stabilimento della Mermec-Ferrosud, sulla provinciale 41 al confine tra Basilicata e Puglia.
A rimanere coinvolti nel sinistro sono stati due mezzi: un camion e un’automobile. Per cause ancora da accertare, una macchina ha finito la sua corsa frontalmente contro un autocarro Iveco.
A perdere la vita sono stati due uomini di 46 e 48 anni, originari di Pulsano e Palagianello, in Puglia. Entrambi si trovavano a bordo dell’auto che ha impattato frontalmente e violentemente contro l’autocarro che proveniva dal senso opposto di marcia.
Anche l’uomo che era alla guida del mezzo pesante ha subito delle ferite, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Lo hanno ricoverato per accertamenti presso l’ospedale Madonna delle Grazie.
Incidente frontale mortale al confine tra Basilicata e Puglia: avevano solo 46 e 48 anni
Sul luogo del sinistro sono subito arrivati gli operatori del 118, con un’ambulanza e anche con l’elisoccorso. Purtroppo, però, per i due occupanti della macchina non c’era già più niente da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Oltre al soccorso medico, il luogo del sinistro è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco e dalla polizia locale. Gli agenti hanno eseguito tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Purtroppo ogni giorno sulle strade italiane perdono la vita almeno 7-8 persone. Sempre nella giornata di lunedì 22 aprile aveva perso la vita un giovane camionista, diventato papà da poco.