donna incastrata nella neve

Sciatore vede due gambe che sbucano dalla neve

Sciatore scegli un percorso poco trafficato, ma mentre scende vede qualcosa di rosso nella neve. Appena si avvicina capisce che deve agire subito.

Sciatore vede due gambe che sbucano dalla neve – C’è chi attende l’intero anno per l’arrivo dell’estate per potersi godere il mare ed il sole, e chi invece preferisce l’inverno e non vede l’ora di praticarne gli sport. Fra le attività sportive più amate al mondo troviamo lo sci, e sono infatti molte le persone che coltivano l’amore per questo sport di montagna.

donna incastrata nella neve

Purtroppo però non è uno sport privo di rischi ed incidenti. Proprio quello che è capitato ad un giovane donna francese che in seguito ad un’incidente è rimasta sepolta sotto la neve. Il suo salvataggio è stato video registrato e successivamente pubblicato sui social network.

Il ragazzo che l’ha salvata si chiama Will Field, un giovane sciatore di 23 anni di Coventry, Gran Bretagna, che ha vissuto gli ultimi quattro mesi in Francia.

donna incastrata nella neve

Il giovane mentre sciava su Les Arcs, sulle Alpi francesi, scelse di sciare lungo un percorso remoto e poco praticato. All’improvviso vide due gambe che si muovevano: fuoriuscivano dalla neve. Subito si rese conto del fatto che si trattava di una situazione di emergenza e non esitò ad aiutare la persona in difficoltà.

La donna molto probabilmente aveva preso troppa velocità durante la sua discesa, e ha finito per ritrovarsi a capofitto nella neve. Il giovane con l’aiuto di una pala cominciò a scavare nella neve nel tentativo di riuscire a salvare la donna.

donna incastrata nella neve

“Sono sceso dal pendio e ho visto delle gambe sporgere dalla neve. Si trovava a più di mezzo metro sotto la neve e si vedeva che stava muovendo le gambe per cercare di uscire. Era completamente bloccata e non poteva muoversi ”, ha detto Will. “La mia reazione istintiva è stata quella di agire il più velocemente possibile. Fortunatamente avevo il mio kit di sicurezza e ho urlato ad un altro sciatore di aiutarmi ”, ha aggiunto Will.

donna incastrata nella neve

Il ragazzo è riuscito a tirare fuori la donna e a salvarle la vita. Se non fosse stato per il suo intervento tempestivo la donna sarebbe rimasta senza ossigeno e avrebbe perso la vita. Per fortuna è andato tutto bene e la donna non ha avuto lesioni.

“Non sono riuscita ad uscire. Ero completamente bloccata e non potevo muovermi. Potevo respirare, ma la neve era molto pesante. Ho provato a liberarmi, ma non ha funzionato “, ha detto la giovane donna.

donna incastrata nella neve

La malcapitata donna è grata alla vita per averle dato una seconda possibilità, ed invita tutti gli amanti di questo genere di sport ad essere sempre attrezzati per chiedere aiuto in caso di incidente.

Elspeth Moore si spegne a 5 anni per una grave appendicite

Viviana Parisi, mamma scomparsa con il figlio: avvistata allontanarsi per le campagne

Mascherina nella crocchetta di pollo: bimba rischia di soffocare in Inghilterra

Anna Maria Marziliano si frattura un piede, dopo ha un malore e muore

Lazio, famiglia positiva al rientro dalla Puglia

Giulianova, funerale Liam Lamolinara, il bimbo morto a 16 mesi

Avevano almeno 90 anni