Scompare bambina di 12 anni, Dayana Martinez esce di casa per andare a scuola, ma non è mai arrivata: il disperato appello dei genitori
Bambina di 12 anni scomparsa a Busto Arsizio: l'appello dei genitori disperati sui social
Grande agitazione in provincia di Varese questa mattina dove una ragazza di 12 anni è scomparsa da poche ore a Busto Arsizio. I genitori hanno lanciato l’allarme e le autorità hanno iniziato le ricerche. Sono state diramate foto segnaletiche che ritraggono la ragazza con una felpa bianca, una maglia gialla, scarpe da ginnastica Nike Sora nere e bianche e un paio di pantaloni marroni. Abbigliamento che aveva l’ultima volta che è stata vista.
L’adolescente, che risponde al nome di Dayana Martinez è scomparsa lunedì mattina mentre si recava a scuola, lì non è mai arrivata. I genitori sono molto spaventati e hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri. Nel disperato appello i genitori spiegano che la ragazza ha un cellulare, ma non è dotato di scheda telefonica: lo usava soltanto in casa e per giocare. Gli inquirenti stanno cercando di accedere alla posizione del dispositivo, ma non ci sono aggiornamenti al momento. Dayana è alta 1,60 cm, capelli castani e lineamenti marcati. I genitori stanno diffondendo un messaggio in tutti i social e pregano chiunque avesse notizie di contattarli al più presto. Anche gli amici di Dayana partecipano all’iniziativa attraverso i loro profili multimediali.
“Siamo disperati, aiutateci” gridano con forza i genitori della ragazza.
Le ricerche sono iniziate già dalla giornata di ieri e amici e familiari hanno setacciato la zona tutta la notte. I genitori non si danno pace e temono sia accaduto qualcosa di grave alla loro bambina, ma non perdono le speranze e rivolgono appelli accorati a tutta la popolazione.
Le autorità competenti sono intervenuti tempestivamente perché la velocità delle indagini in questi casi può salvare delle vite. Statisticamente maggiore è il tempo trascorso tra la scomparsa e il ritrovamento, maggiore è la possibilità che questo non avvenga o che sia troppo tardi per le giovani vittime.
Seguiremo la vicenda e vi terremo aggiornati sui dettagli, augurandoci che la bambina venga ritrovata al più presto e possa riabbracciare i suoi genitori.
Leggi anche: Chiara Lindl, a sette mesi dalla sua scomparsa arriva finalmente la svolta