Scomparsa Elisa Pomarelli, nuovo sopralluogo nella casa di Massimo Sebastiani
Scomparsa Elisa Pomarelli, nuovo sopralluogo nella casa di Massimo Sebastiani definito "soggetto schizofrenico" dalla psicologa della difesa
Elisa Pomarelli e Massimo Sebastiani mancano ormai da 8 giorni e le ricerche proseguono notte e giorno. Oggi i carabinieri del Ris di Parma hanno fatto un nuovo sopralluogo nella casa di Massimo Sebastiani che, attualmente è indagato per omicidio e occultamento di cadavere.
Elisa Pomarelli, 28 anni e Massimo Sebastiani, 45 anni, sono stati avvistati per l’ultima volta domenica scorsa. Quella che all’inizio sembrava una sparizione di coppia, si sta piano piano delineando in qualcosa di ben diverso. Le forze dell’ordine hanno buone ragioni per credere che la ragazza sia in pericolo o, addirittura, sia stata uccisa e fatta sparire dall’uomo.
Al sopralluogo ha partecipato anche la psicologa consulente della difesa, Roberta Bruzzone, che ha dichiarato:
“Fa specie pensare che un essere umano potesse vivere in quelle condizioni: indicibili. Uno scenario così ce lo si aspetta da soggetti schizofrenici” e ha aggiunto che “un soggetto del genere è in grado di fare qualsiasi cosa”.
Durante il sopralluogo nell’abitazione di Massimo Sebastiani, i carabinieri del Ris di Parma hanno cercato eventuali tracce di sangue e resti di combustione all’interno del pollaio. Un’altra indiscrezione trapelata dall’inchiesta si riferisce ad eventuali armi che Massimo Sebastiani potrebbe avere con se, in particolare una balestra o un arco, anche se, per adesso, non ci sono prove per rafforzare quest’ipotesi.
Le ricerche dei volontari civili sono state sospese domenica proprio perché Massimo Sebastiani potrebbe essere armato e pericoloso. Proseguono, invece, le ricerche delle forze dell’ordine.
Nei boschi è stato trovato un giaciglio che sembra essere usato da poco. A trovare quel posto sono stati i cani molecolari. Massimo Sebastiani lavora come tornitore ed è stato visto per l’ultima volta domenica sera camminando sul ciglio della strada. Aveva con se uno zaino e si stava dirigendo proprio verso i boschi.
Torneremo presto con aggiornamenti.