Scomparso 21enne nel padovano, ricerche in corso: ha lasciato “un messaggio preoccupante”
La famiglia e gli amici di Giovanni sono disperati e chiedono a chiunque possa essere di aiuto alle ricerche, conoscenti o compagni di scuola, di farsi avanti.
È grande la preoccupazione per la scomparsa di Giovanni Boaretto, il 21enne studente di Villanova di Camposampiero (Padova). Il ragazzo è (letteralmente) scomparso nel nulla nella mattinata di oggi, 10 aprile. Avrebbe lasciato un messaggio preoccupante a scuola, luogo da dove si sarebbe allontanato. Dopo quasi 12 ore le ricerche non hanno ancora dato esiti incoraggianti.
Come ogni giorno, stamattina Giovanni si era recato all’Istituto Newton Pertini insieme alla sorella. Durante la prima ora di lezione, ha chiesto il permesso di andare in bagno. Purtroppo, il tempo è passato e il ragazzo non è mai più tornato in classe. Sul banco ha lasciato un biglietto che ha destato grande apprensione nella famiglia.
Immediatamente allertata, la famiglia ha denunciato la scomparsa ai carabinieri e ha diffuso un appello sui social media. Il telefono di Giovanni risulta spento e un elemento che potrebbe rivelarsi importante è il ritrovamento della sua auto nei pressi della stazione ferroviaria di Camposampiero. Le ricerche, dunque, sono ancora in corso ma senza risultati che possano dare un’indicazione chiara della destinazione del 21enne. Si spera si possa concludere tutto come con la vicenda della giovanissima Dayana, ritrovata in procinto di partire.
Dalle prime informazioni, il giovane aveva concluso una relazione sentimentale circa un mese fa. Le autorità locali e i carabinieri stanno battendo tutte le piste e stanno lavorando senza sosta per ritrovare Giovanni.
Chiunque avesse informazioni utili o avesse avvistato il ragazzo è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine. Intanto, la famiglia continua a pubblicare e chiedere di condividere sui social l’appello con le informazioni basilari per identificare Giovanni Boaretto. Recita il breve appello dello zio:
URGENTISSIMO STIAMO CERCANDO GIOVANNI BOARETTO (mio nipote) nella mattina di oggi (10\04\2024 ) è uscito da scuola lasciando un biglietto preoccupante Indossa un giubbotto verde marcio e una felpa chiara. Può guidare una Volkswagen UP bianca Targa FR420HK, zona Camposampiero (Padova)
La famiglia e gli amici di Giovanni sono disperati e chiedono a chiunque possa essere di aiuto, conoscenti o compagni di scuola, di farsi avanti. La collaborazione di tutti è fondamentale per giungere alla fine di queste ricerche nel migliore dei modi. Si spera di dare un lieto fine a questa angosciosa vicenda.