Scontro tra auto e camion, tragedia in galleria: bilancio drammatico, perde la vita un giovane carabiniere di 23 anni

Uno scontro tra un'auto e un camion ha comportato la morte di un giovane carabiniere di soli 32 anni.

Un bruttissimo scontro si è verificato poche ore fa a Palermo e più precisamente lungo l’autostrada che congiunge il capoluogo siciliano a Messina. A perdere la vita un giovane carabiniere di soli 23 anni. Che cosa è successo al povero Daniele?

Carabiniere muore a Palermo
Incidente a Palermo

Ripercorriamo insieme i tratti principali di questa tragedia.

Carabiniere perde la vita a 23 anni: chi era Daniele Breganze?

L’ennesima vita strappata a questo mondo in maniera irruenta e soprattutto precoce. La vittima dell’ennesimo sinistro stradale risponde al nome di Daniele Breganze, un ragazzo di 23 anni originario di Palermo. I soccorsi non hanno potuto fare altro se non diagnosticare il suo decesso.

Carabiniere di 23 anni muore in uno scontro
Ambulanza

Daniele era un giovane ragazzo che prestava servizio presso la Caserma di Serra San Bruno presso Vibo Valentia. Aveva molti progetti per il suo futuro, ma purtroppo il destino ha deciso di attraversare la sua strada, ponendo fine alla sua vita troppo presto.

Il giovane ragazzo si trovava infatti a bordo della sua vettura quando questa si è schiantata contro un camion nei pressi della Galleria Cipolla dopo lo svincolo autostradale di Brolo. L’impatto fra i due mezzi è stato estremamente forte ed è avvenuto in una zona delimitata dalla presenza di alcuni lavori che delimitavano l’area percorribile.

Incidente senza scampo: in fase di ricostruzione le dinamiche dell’accaduto

Per fortuna in questo incidente sono stati coinvolti i solo i due mezzi menzionati sopra ovvero la vettura di Daniele e l’autoarticolato contro il quale si è schiantata. Per il giovane carabiniere non c’è stato nulla da fare mentre l’autista del camion è stato ricoverato in stato di shock presso l’Ospedale di Sant’Agata Militello.

Carabiniere perde la vita in un incidente
Soccorsi

Ovviamente i soccorsi e i vigili del fuoco sono subito arrivati sul posto seguiti poi dai carabinieri della zona e dal medico legale. Il cadavere del ragazzo è poi stato recuperato e trasportato presso l’ospedale Pappardo di Messina dove verrà effettuata l’autopsia.

È giusto infatti risalire alle cause che hanno portato il giovane carabiniere alla perdita di controllo del mezzo, anche se non è detto che queste vengano individuate dall’esame autoptico. Ad ogni modo lo svincolo fra Brolo e Rocca di Capri Leone è rimasto chiuso al traffico per diverse ore. Questo per permettere alla polizia scientifica di recuperare tutti i rilievi del caso.