Scrive una lettera al papà “in paradiso” e riceve una risposta straordinaria

Un bambino di 7 anni ha spedito una lettera al papà che non c'è più e ha ricevuto una risposta.

Home > Attualità > Scrive una lettera al papà “in paradiso” e riceve una risposta straordinaria

Un bambino che ha chiesto al postino di consegnare un biglietto di auguri a suo padre “in cielo” ha ricevuto una lettera dalla Royal Mail – le Poste britanniche – assicurandogli che era stata “consegnata in sicurezza“.

Scrive una lettera al papà "in paradiso" e riceve una risposta straordinaria

Teri Copland, madre di due bambini, di Bathgate (Scozia), ha raccontato al Daily Mail che il figlio Jase, di sette anni, aveva scarabocchiato un biglietto per il postino, chiedendogli di assicurarsi che il padre defunto ricevesse la sua lettera.

Jase, che ha perso suo padre James nel 2014, scomparsi a soli 28 anni, in seguito ha ricevuto una lettera dal servizio postale con cui gli è stato comunicato che il postino aveva navigato attraverso le “stelle e altri oggetti galattici” per consegnare l’importante missiva al papà.

In un post condiviso su Facebook, diventato virale, Teri ha ringraziato la Royal Mail per aver dedicato del tempo a inviare la lettera, dicendo che ha significato molto per il figlio e che “ha ripristinato la mia fede nell’umanità”.

Sulla lettera scritta da Jase c’era scritto: “Signor postino, puoi portarla in paradiso per il compleanno di mio padre, grazie”. La missiva è stata messa nella buca delle lettera e naturalmente è stato grande l’entusiasmo suscitato dalla risposta della Royal Mail.

Scritta da Sam Millgan, Responsabile dell’Ufficio consegne, la lettera di risposta diceva: “Volevo solo cogliere l’occasione per contattarti perché siamo riusciti a consegnare la tua lettera a tuo padre in paradiso. È stata una sfida difficile evitare le stelle e altri oggetti galattici in rotta verso il cielo. Tuttavia, stai certo che questa particolare lettera è stata consegnata. La priorità di Royal Mail è di recapitare la posta dei clienti in modo sicuro. So quanto siano importanti le lettere per te . Continuerò a fare tutto il possibile per garantire la consegna in paradiso in sicurezza”.

Teri, che è anche mamma di Nieve, 10 anni, ha condiviso le immagini della risposta commovente su Facebook, ringraziando la Royal Mail per la risposta.

La donna, rivolgendosi a chi ha scritto la risposta, ha detto: “Avresti potuto ignorare la posta ma il fatto che tu abbia fatto lo sforzo per una bambino che non hai mai incontrato è una cosa splendida. Royal Mail, hai appena ristabilito la mia fede nell’umanità Grazie e buon Natale”.

Il suo post su Facebook ha ricevuto migliaia di commenti e condivisioni.

Il bambino di sette anni ha detto a sua madre che voleva inviare una lettera perché “tutti dovrebbero ricevere un biglietto per il proprio compleanno, anche se non ricevono un regalo”.