Non si tratta solo di attrazione

Home > Attualità > Non si tratta solo di attrazione

Quando stiamo insieme a qualcuno da poco, gran parte di noi non riesce a fare a meno di chiedersi se la persona con cui stiamo è veramente interessata a noi. In una storia iniziata da poco, si ha paura che l’altro provi solo attrazione o infatuazione, o semplicemente ci stia prendendo in giro. Per noi donne forse è ancora più difficile avere certezze.

Risultati immagini per coppie disegno

L’uomo in genere non è molto bravo con le parole, è cresciuto pensando che esprimere le proprie emozioni rende deboli e come ben sappiamo però, se si tratta di ottenere ciò che vuole è bravo anche a mentire, così puntualmente ci ritroviamo a chiederci: “ma gli piaccio davvero?”. In cambio se si osserva il comportamento dell’uomo e le piccole cose che fa per noi, si può essere certe del suo coinvolgimento, non serve ascoltare le sue parole, ma osservare i sui atteggiamenti.

Ecco un video che tratta l’argomento da un’altro punto di vista, su come capire se gli piaci davvero.

 

Qui vi mostriamo 7 cose che dimostrano che lui è veramente coinvolto da te.

1) Trova sempre il tempo per stare con te.

Quando un ragazzo è veramente preso, trova sempre il modo e il tempo per stare con te. Se invece il tempo che trascorre con te è limitato, c’è sicuramente qualcosa che non va’. Certo gli imprevisti possono capitare a tutti e gli impegni possono togliere molto tempo, ma se è coinvolto, faraà di tutto per tenerti tra sue priorità.

Risultati immagini per segnali che vi amate davvero

2) Ti chiama anche solo per sapere come stai.

Se un uomo ti chiama anche più volte durante la giornata, sicuramente è un buon segno. Se non è così, non allarmarti, ci possono essere ragazzi più timidi o introversi. Ma se vi sentite una volta alla settimana e sembra non abbiate niente da dirvi, sicuramente c’è un problema.

3) Ti presenta amici e parenti.

Quando un ragazzo è interessato a te oltre l’attrazione, non si vergogna di presentarti ad amici e parenti, anzi è felice, e vuole condividere le sue gioie con le persone care. Se vedi che evita le presentazioni o non è convinto, questo può essere un campanello d’allarme che indica che ancora non siete riuscite a conquistarlo pienamente.

4) Si preoccupa per te .

Se quando sta con te, ti sorprende con un piccolo gesto d’affetto, o riesce a capire se qualcosa vi preoccupa, e gli interessa davvero capire cos’è che vi angoscia, allora tiene davvero a voi.

Risultati immagini per vi presenta agli amici

5) Fa programmi con te.

Non programmare sempre tu le serate o le uscite, lascia che sia lui a farlo ogni tanto, una persona che coinvolta da te è entusiasta di discutere con te il modo in cui passare il tempo insieme. Spesso però dovrete scendere a compromessi, qualche volta sarà lui a dover concedere qualcosa, altre volte toccherà a te. Se il vostro rapporto è impostato così, siete sulla giusta strada.

6) Pianifica un futuro insieme.

Se comincia ad usare il “noi” quando parla del futuro, potrebbe essere un ottimo segno che si sta innamorando di te. Significa che si sente parte di una coppia e non vede più se stesso come una singola unità.

Risultati immagini per segnali che vi amate davvero

7) Ama farti ridere

Se magari avete avuto una giornata pesante o siete un po’ giù di morale e lui cerca di farvi ridere, è un segnale che si preoccupa per voi. Ridere insieme fa sentire le coppie più unite, basta una battuta o un cenno che solo voi due capite, per farvi sentire complici e affiatati. E questo avviene solo quando c’è una forte intesa reciproca.