Sembra solo che stia portando un paziente nella stanza

Home > Attualità > Sembra solo che stia portando un paziente nella stanza

Il mondo scarseggia di solidarietà, o almeno è quello che siamo portati a pensare quando vediamo le notizie. Ma in quei momenti in cui pensiamo che il mondo sia un luogo ostile, dobbiamo ricordare gli esempi di tutte quelle persone che trattano gli altri come vogliono essere trattati, con gentilezza, solidarietà e compassione. 

lindonvisning

L’operatore ospedaliero Lindon Beckford è uno di quei buoni esempi. Si tratta di un uomo con un cuore d’oro e con una voce angelica. Per oltre 30 anni, Lindon Beckford ha entusiasmato molte persone al Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston, negli Stati Uniti. I suoi compiti al lavoro sono semplici, è un custode, quindi consistono nel trasferire pazienti in stanze o sale operatorie diverse. Ma Lindon fa molto di più. Per i pazienti questo viaggio dalla stanza alla sala operatoria può essere il più terrificante che abbiano mai fatto nelle loro vite, e questo è qualcosa di cui Lindon è molto consapevole. Sa che il suo ruolo non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista e può influenzare profondamente i pazienti. Per questo motivo, Lindon ha fatto il suo lavoro, durante tutti questi anni, con tutto l’affetto del mondo. Lindon ha sempre un grande sorriso sulla faccia. Conosce la paura e l’angoscia che possono sentire le persone in quel “viaggio” verso l’operazione. Così li saluta sempre gentilmente: “Mi chiamo Lindon e diventerò il tuo autista”. E poi usa la forza della musica per animarli, cantando per loro.

Nel video puoi vederlo in azione e penso che valga la pena vederlo, o almeno questo è ciò che hanno già pensato più di 2 milioni di persone.

lindon3

La verità è che raggiunge il cuore per vedere i sorrisi dei pazienti in loro compagnia.

Con più persone come Lindon il nostro mondo sarebbe un posto migliore. Spero che questo esempio possa ispirare più persone. Non costa nulla trattare gli altri con amore e rispetto. Condividi questo meraviglioso messaggio attraverso la fantastica voce di quest’uomo!