Senzatetto trova 10mila dollari e la sua vita cambia per sempre
La storia di Elmer Alvarez.
Credi nel Karma? Pensi che se compi una buona azione, allora ti succederà qualcosa di buono, e viceversa?
Elmer Alvarez sicuramente crederà in questa ‘legge universale’ dopo aver trovato un assegno che gli ha cambiato la vita.
Diecimila dollari sono un sacco di soldi (circa 8.500 euro) ma per un uomo senza una casa è una piccola fortuna. Quando Elmer Alvarez ha trovato una busta con l’assegno mentre camminava nel centro di New Haven (Stati Uniti d’America), ha scelto di fare la cosa giusta e l’ha restituita al legittimo proprietario. Ha individuato un numero di telefono sull’assegno e ha chiesto ad un amico di aiutarlo a fare una telefonata.
Alvarez non ha pensato a ciò che quella somma di denaro poteva rappresentare per lui. Invece, ha pensato alla persona che lo aveva perso: “Stavo solo pensando a come si sentiva quella persona per aver perso un assegno del genere. Io al suo posto sarei stato disperato”.
Quella persona disperata era Roberta Hoskie. Non si era resa nemmeno conto di aver perso i soldi finché non ha ricevuto una chiamata da Alvarez e dal suo amico.
Barbara ha organizzato un incontro con Elmer e ha deciso di documentarlo con una diretta live su Facebook:
Quando Elmer ha consegnato l’assegno, ha detto che vedere la reazione di Barbara era molto meglio dei soldi e avrebbe sicuramente ripetuto quest’azione se una cosa simile gli fosse successa di nuovo.
Barbara ha voluto restituire il favore, gli ha intestato un assegno e sta aiutando il senzatetto a trovare un appartamento. Lo sta anche aiutando a trovare un lavoro, pianificando un colloquio per lui con uno dei suoi soci in affari.
Barbara ha detto: “Ci devono essere più persone come Elmer Alvarez. È un ragazzo dal cuore d’oro. È un ragazzo fenomenale”.
Ed Elmer ha risposto così: “Apprezzo tutto quello che lei sta facendo per me adesso. Ci sono angeli in cielo e in terra”.