Senzatetto trova 10mila dollari e la sua vita cambia per sempre

La storia di Elmer Alvarez.

Home > Attualità > Senzatetto trova 10mila dollari e la sua vita cambia per sempre

Credi nel Karma? Pensi che se compi una buona azione, allora ti succederà qualcosa di buono, e viceversa?

Elmer Alvarez sicuramente crederà in questa ‘legge universale’ dopo aver trovato un assegno che gli ha cambiato la vita.

Senzatetto trova 10mila dollari e la sua vita cambia per sempre

Diecimila dollari sono un sacco di soldi (circa 8.500 euro) ma per un uomo senza una casa è una piccola fortuna. Quando Elmer Alvarez ha trovato una busta con l’assegno mentre camminava nel centro di New Haven (Stati Uniti d’America), ha scelto di fare la cosa giusta e l’ha restituita al legittimo proprietario. Ha individuato un numero di telefono sull’assegno e ha chiesto ad un amico di aiutarlo a fare una telefonata.

Alvarez non ha pensato a ciò che quella somma di denaro poteva rappresentare per lui. Invece, ha pensato alla persona che lo aveva perso: “Stavo solo pensando a come si sentiva quella persona per aver perso un assegno del genere. Io al suo posto sarei stato disperato”.

Senzatetto trova 10mila dollari e la sua vita cambia per sempre

Quella persona disperata era Roberta Hoskie. Non si era resa nemmeno conto di aver perso i soldi finché non ha ricevuto una chiamata da Alvarez e dal suo amico.

Barbara ha organizzato un incontro con Elmer e ha deciso di documentarlo con una diretta live su Facebook:

Quando Elmer ha consegnato l’assegno, ha detto che vedere la reazione di Barbara era molto meglio dei soldi e avrebbe sicuramente ripetuto quest’azione se una cosa simile gli fosse successa di nuovo.

Barbara ha voluto restituire il favore, gli ha intestato un assegno e sta aiutando il senzatetto a trovare un appartamento. Lo sta anche aiutando a trovare un lavoro, pianificando un colloquio per lui con uno dei suoi soci in affari.

Senzatetto trova 10mila dollari e la sua vita cambia per sempre

Barbara ha detto: “Ci devono essere più persone come Elmer Alvarez. È un ragazzo dal cuore d’oro. È un ragazzo fenomenale”.

Ed Elmer ha risposto così: “Apprezzo tutto quello che lei sta facendo per me adesso. Ci sono angeli in cielo e in terra”.