Sergio Mattarella scrive alla piccola Asia dopo quello che le è capitato sui social: la 14enne combatte contro un tumore

La storia della piccola Asia ha commosso tante persone, non meritava affatto quello che le è accaduto

Nelle ultime ore la storia della piccola Asia è stata condivisa sui social, commuovendo tutti. A soli 14 anni sta combattendo una dura battaglia contro il tumore. Vive tra le mura dell’ospedale e come ogni suo altro coetaneo, ama usare i social.

Mattarella scrive alla piccola Asia

Proprio sui social, la piccola Asia è stata insultata per via del suo aspetto e la sua famiglia ha voluto raccontare la sua storia a Il Mattino, con la speranza di sensibilizzare le persone davanti a situazioni come quella di questa 14enne. È stata chiamata “pelata” e le è stato detto che ha degli amici solo perché è malata. La piccola Asia ha perso i capelli per colpa delle cure, ma ha scelto di non rimanere in silenzio e ha risposto a tono a quelle persone, facendo capire loro che di certo non è stata lei a scegliere di avere un cancro.

La storia della piccola Asia

La ragazzina è originaria di Sala Consilina, in provincia di Salerno e si trova ricoverata all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli.

Dopo che la sua storia si è diffusa, lasciando tanta amarezza nel cuore degli italiani, anche il Presidente della Repubblica ha voluto inviarle un suo pensiero. Sergio Mattarella ha commentato un video che mostra Asia mentre suona il pianoforte. Quello stesso pianoforte che ha avuto la fortuna di trovare tra le mura della struttura sanitaria:

Asia ho visto il tuo video e sei bravissima. Complimenti per la tua forza e auguri!

In risposta è subito arrivata la madre di Asia, che ha ringraziato il Presidente della Repubblica per il suo bellissimo gesto e ha evidenziato il comportamento di sua figlia, coraggiosa e determinata, anche dopo che è stata costretta a vivere quella triste esperienza per colpa degli haters:

Spero che possa essere d’esempio a tanti ragazzi e ragazze, a dare voce e la forza di alzare la testa e combattere queste brutte azioni.
La storia della piccola Asia

Anche la Fondazione Santobono-Pausilipon ha voluto pubblicare un post sui social dedicato alla piccola guerriera. Hanno descritto Asia come una ragazzina di 14 anni, che nonostante la sua età, ha mostrato di avere una forza incredibile. È sempre allegra, simpatica e intelligente. Una ragazza che ha scelto di raccontare la sua battaglia sui social. Tuttavia, si è ritrovata a dover leggere commenti crudeli, davanti a persone senza rispetto e senza un briciolo di cuore.

Asia comincia a raccontare della sua malattia sperando ed aspettandosi di ricevere solidarietà e parole di conforto. E invece, incredibilmente, riceve offese ed insulti talmente gravi da lasciare tutti noi senza parole. Ma non Asia. Lei le parole le ha e le usa con il garbo e tutta la forza dei suoi 14 anni. Asia reagisce, non si lascia sopraffare e risponde a tono. La cattiveria degli altri però la ferisce, inevitabilmente.