Servizio gratuito

La foto del giovane che offre i suoi servizi gratuitamente in un parco è diventata virale e ha avuto i complimenti da migliaia di persone

La conoscenza di qualsiasi materia comporta grande impegno e dedizione; essere un esperto in una materia è davvero un talento, ma è ancora più prodigioso avere l’iniziativa di condividere tale conoscenza senza aspettarsi nulla in cambio. Questa è la storia di Axel Roberto, un giovane messicano che offre lezioni di matematica gratuite in un parco.

Axel Roberto è un giovane portento della matematica. Senza alcun problema, sapendo che ci sono molte persone che hanno difficoltà a impararla, ha deciso di offrire il suo aiuto gratuitamente.

Decise così di realizzare un poster per offrire lezioni e attese seduto nel Parque 21 de Mayo, situato a Veracruz, in Messico. Il suo poster era breve e conciso: “Lezioni di matematica gratuite. Vieni con i tuoi dubbi e siediti con fiducia “, era il messaggio del giovane.


L’azione di Axel è diventata virale perché qualcuno ha scattato una foto mentre era seduto nel parco in attesa che qualcuno fosse interessato ad avvicinarsi a lui. È così che molte persone conobbero il suo nobile intento e lo applaudirono.

“Che bel giovane, è disposto a condividere le sue conoscenze ed il suo tempo in cambio di nulla”, ha detto un utente di Internet.

Axel non è stato riconosciuto solo da persone comuni, ma la sua foto ha raggiunto il Consiglio comunale di Veracruz, che l’ha pubblicata sulla loro pagina ufficiale per aiutarlo a raggiungere più persone possibili. Gli fu offerto di usare la Biblioteca Comunale Luis Sainz López Negrete, in modo da poter essere in un posto più al riparo senza preoccuparsi del tempo.

“La vera felicità è nel dare e condividere, applausi per questo giovane”, ha detto un altro utente di Internet.
Inoltre, il Consiglio comunale di Veracruz gli ha promesso una borsa di studio per studenti, in modo che possa avere un reddito extra, dal momento che sta studiando all’università di Città del Messico.

Axel e il Comune di Veracruz hanno un obiettivo comune: offrire un’istruzione migliore e raggiungere più persone, entrambi meritano il riconoscimento per il loro importante lavoro.

“Abbiamo bisogno di più persone come lui in questo mondo, se tutti condividessimo le nostre conoscenze il mondo sarebbe un posto migliore”, ha detto un altro utente di Internet.
Axel è un buon esempio che dimostra il fatto che compiere buone azioni, porta sempre cose migliori che non ci si aspetterebbe.

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Lorenzo Seminatore perde la vita a 20 anni per colpa dell'anoressia

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Jonathan Galindo, l'incubo social tra i genitori: è davvero reale?

Novara, tragedia sull'A26 auto contro cinghiali: morti due calciatori

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale