Settembre, occhi al cielo: questo mese la Luna incontra Venere
Il cielo ci regala lo spettacolo più bello e magico di sempre a settembre. Alzate gli occhi al cielo: La Luna incontra Venere.
Lo spettacolo più bello di questo mese avverrà sopra i nostri occhi: alzate lo sguardo al cielo perché la Luna incontra Venere.
La natura, si sa, ci regala sempre degli spettacoli incredibili. Alcuni dei più belli sono proprio quelli che si svolgono in cielo: piogge meteoritiche, danze tra i pianeti, e congiunzioni magiche e inaspettate.
La congiunzione di Luna e Venere
Settembre è un mese che ci regalerà davvero tanto, uno spettacolo incredibile da ammirare con gli occhi rivolti verso il cielo. Esattamente il 14 settembre ci sarà l’incontro tra la Luna e Venere, una delle più belle congiunzioni di sempre.
Uno spettacolo di rara bellezza in cui i due corpi celesti si mostreranno al mondo intero; uno show da ammirare anche a occhio nudo e per questo atteso da molti.
Lo spettacolo è nel cielo: la Luna incontra Venere
Non è la prima volta che Luna incontra Venere e i due astri e si congiungono; chi ha avuto modo di assistere a questo spettacolo in passato non potrà che confermarmi di quanta beltà esso sia caratterizzato.
Lo scorso 15 agosto, infatti, la stessa congiunzione astrale era stata osservata dagli appassionati del cielo, e ancora prima a marzo, mese nel quale i due corpi celesti si erano congiunti durante il periodo serale sotto la costellazione del Toro.
Incontro Luna e Venere: l’appuntamento
L’appuntamento è fissato a settembre, la data da segnare in agenda è il 14 del mese in corso. La congiunzione astrale potrà essere ammirata a occhio nudo qualora le condizioni meteorologiche siano favorevoli.
Certo, una strumentazione adeguata aiuta sicuramente ad avere una maggiore resa sullo spettacolo meraviglioso della congiunzione, ma anche i neofiti potranno godere dello show messo in scena quando la Luna incontra Venere.
L’orario? 5 del mattino: lo spettacolo è assicurato.
Un autunno magico
Gli eventi astrali, a settembre, non finiscono qui. Tutto l’autunno sarà caratterizzato da una serie di appuntamenti imperdibili. Il 22 settembre è la volta di Mercurio che incontrerà la stella Spica, il 21 ottobre, invece saranno presenti le Orionidi e il 31 vedremo Pianeta Urano in opposizione.