Si chiama Andrew Lumishe questa è la sua storia
Lo fa gratis e lo fa per tutti colori che sono stati dimenticati. Con ciò che fa ha guadagnato l'ammirazione di migliaia di persona. Si chiama Andrew Lumishe questa è la sua storia
Da quando siamo piccoli, ci parlano dell’importanza di onorare il ricordo della nostra famiglia e dei nostri amici che hanno lasciato questo mondo e sono passati a miglior vita. Questo è ancora più importante in momenti particolarmente difficili come guerre o eventi tragici in cui molti eroi perdono la vita al servizio della propria nazione.
“È un’opportunità per rendere loro la dignità e l’onore che hanno guadagnato in guerra”
Ognuno di noi ricorda i propri defunti a modo suo. Alcuni visitano grandi monumenti, altri ricordano in alcuni giorni i veterani caduti in guerra. Andrew Lumish, invece, preferisce rinnovare e manutenere le loro tombe in buone condizioni.
Andrew ha un account Instagram con oltre 12 mila follower.
Nel corso degli anni, molte persone sembrano dimenticare completamente i propri familiari che se ne sono andati molto tempo fa. In alcuni casi sono persone che non hanno più coloro che li visitano, quindi le loro lapidi iniziano a deteriorarsi rapidamente e in maniera irreversibile.
“Speriamo che i nostri sforzi ci permettano di ricordare questi uomini e donne come gli eroi che sono“.
Andrew, un uomo di buona volontà, ha sempre pensato che ciò fosse estremamente ingiusto. Soprattutto nel caso di veterani che hanno dato la loro vita per rendere il mondo un posto migliore.
Andrew vive nella città di Tampa in Florida.
Lumish lavora a tempo pieno come carpentiere. Ha una sua attività in cui è responsabile della progettazione e realizzazione di mobili diversi , nonché di eseguire lavori di tappezzeria. Lavorare per la sua società è davvero estenuante, ma continua a usare i suoi pochi giorni liberi per pulire le tombe dei veterani di guerra.
Andrew restaura le tombe di persone che hanno perso la vita dopo il 1800.
Una semplice visita in un cimitero ci aiuta a vedere il grande lavoro che uno come Andrew fa ogni giorno. Sua moglie lo aiuta molto, e pur non avendo conosciuto la persona che è sepolta in quella tomba così mal ridotta, sanno che si tratta di qualcuno che merita di meglio come ricordo in questo mondo
Alcune tombe sono così danneggiate che possono richiedere fino a tre mesi per il ripristino.
Andrew esegue questi lavori di restauro con la stessa dedizione che ha nel suo lavoro. Prima si prepara a spruzzare un po’ d’acqua sulla lapide, quindi usa un prodotto chimico chiamato D/2 e si prepara a strofinare con un pennello per ore per rimuovere tutto lo sporco.
Il D/2 non è inquinante ed è sicuro per l’ambiente.
Nelle immagini puoi vedere l’incredibile risultato. Tutto è così pulito che sembra una lapide completamente nuova. Le iscrizioni con i nomi e le date del defunto ora possono essere lette molto più facilmente e quindi non sono più le persone abbandonate nell’oblio.
Condividi il lavoro esemplare di Andrew in modo che molti possano riflettere sull’importanza di dedicare tempo a coloro che se ne sono andati.