Si è spenta Debora Mei, una madre che aveva rinunciato al trapianto per dare alla luce suo figlio.

"Ne è uscita comunque vittoriosa". Si è spenta Debora, una madre che ha rinunciato al trapianto per dare alla luce suo figlio 😢💔

Una storia che fa piangere, difficile da scrivere e difficile da raccontare. La donna nelle immagini, si chiamava Debora Mei ed è morta all’età di 50 anni dopo aver perso la sua battaglia contro una malattia. Debora ha combattuto per anni contro la fibrosi epatica congenita, una rara malattia che colpisce le cellule che rivestono i dotti biliari posti all’interno del fegato.

Debora era in lista per il trapianto, ma poi ha scoperto di essere incinta e senza nemmeno pensarci due volte, ha deciso di portare avanti la gravidanza e di rinunciare a quell’occasione.

I medici le avevano sempre detto che difficilmente sarebbe rimasta incinta, vista la sua malattia, ma questa madre lo aveva sempre desiderato e alla fine il suo sogno si è avverato.

Ha deciso di lasciare il posto ad un altro bisognoso come lei su quella lista per il trapianto ed ha dato alla luce suo figlio Stefano, nonostante sia la gravidanza che il parto, siano stati complicati.

Purtroppo con il passare del tempo Debora ha avuto un peggioramento e sono risultati compromessi anche altri organi del corpo.

Quando ormai si era rassegnata, felice comunque di aver fatto la scelta più importante della sua vita, la donna è stata contattata dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove medici l’hanno informata che era arrivato il momento del trapianto.

Debora è stata portata in sala operatoria, dove il team ospedaliero ha effettuato il trapianto di 5 organi e da quel momento la speranza era tornata.

Purtroppo poi c’è stata una complicazione all’aorta, che ha costretto i dottori ad operare nuovamente Debora.

Questa guerriera non è riuscita a superare l’ultimo intervento e si è spenta per sempre.

In tanti si sono stretti intorno al dolore della sua famiglia, lasciando il proprio sostegno e lasciando frasi di cordoglio.

“Ha vinto lo stesso”.

I funerali di Debora saranno celebrati domani mattina, 8 febbraio, a Macerata, nella chiesa del Santissimo Sacramento.