Si è svegliato nel cuore della notte e ha agito da vero eroe

Si è svegliato nel cuore della notte e ha agito da vero eroe. Ecco la storia di Jayden Espinosa, un bambino di 5 anni che ha salvato tredici persone.

Durante un’emergenza, una delle cose più importanti è assicurarsi che i bambini vengano portati in un luogo sicuro. Tuttavia, a volte sono loro che riescono a salvare la vita di tutti e diventano veri eroi. Un bambino di 5 anni a Chicago è stato l’unico che si è svegliato in tempo quando un incendio devastante ha devastato l’intera casa.

Il ragazzino ha saputo reagire ed è riuscito a salvare la vita della sua famiglia. Jayden è riuscito a salvare la vita di 13 persone, tra cui 6 bambini. Jayden Espinosa era a casa di sua zia quando qualcosa di strano lo svegliò all’alba.

Era un forte odore di fumo e una volta che aprì gli occhi vide che c’era un enorme fuoco che si diffondeva dalla cucina. Allarmato e consapevole di dover fare qualcosa il prima possibile, Jayden decise di svegliare sua zia .

“Ho urlato molto forte e ho detto a mia zia che c’era un incendio in cucina .”Nonostante la sua giovane età, sapeva benissimo che il tempo in queste situazioni era vitale : tutti dovevano andarsene il più presto possibile. Si prese la briga di salire le scale per riferire cosa era successo e assicurarsi che tutti fossero al sicuro.

L’incendio è iniziato intorno alle 4:00 del mattino. Jayden non solo si è assicurato di svegliare tutti ma quando vide che sua sorella  cercava di uscire da lì il più rapidamente possibile, le disse che la cosa più sicura era chinarsi e accovacciarsi per riuscire a respirare correttamente.

Questo è un bambino molto intelligente che ha imparato tutte queste misure di sicurezza negli esercizi scolastici e nei videogiochi.

“Senza di lui non saremmo stati in grado di sopravvivere. Gli allarmi non hanno mai suonato e non ho sentito l’odore del fumo. ” I vigili del fuoco arrivarono sul posto e dopo ardue ore di lavoro riuscirono a spegnere l’incendio. La casa fu completamente distrutta e la zia, Nicole Peeples, perse praticamente tutte le sue cose.

Tuttavia, è un vero sollievo che Jayden abbia passato la notte lì dato che si è svegliato appena in tempo per avvisare tutti di ciò che stava accadendo. I genitori di Jayden erano a casa dall’altra parte della città. Jayden e sua sorella stavano passando la notte a casa della zia.

Quando i genitori di questo piccolo eroe hanno scoperto cosa era successo, ne sono stati orgogliosi. La famiglia sta ricevendo donazioni e hanno ancora molta strada da fare per recuperare la propria casa, ma tutti stanno celebrando che Jayden abbia salvato la vita a tutta la famiglia.