Si paga l’università vendendo torte

Non ha permesso che la mancanza di soldi le facessero saltare l'università, lei voleva studiare e quando si vuole davvero raggiungere un obbiettivo, il modo si trova...ecco cosa ha fatto

Andare al college è un sogno che quasi tutti hanno. Tuttavia, a causa di quanto sia costoso perseguire un titolo universitario, è molto difficile per alcuni riuscire a proseguire gli studi dopo il diploma. In questi alcuni decidono di lavorare sodo per pagare i propri studi, come Anamaría Morales, a Healdsburg, in California.

Anamaría, una ragazza di 21 anni che voleva studiare business all’università, ha deciso di pagare le spese corrispondenti da sola. Lei, che durante l’ultimo anno di liceo ha sorpreso i colleghi di sua madre con una deliziosa cheesecake, ha deciso di dedicarsi alla pasticceria per raccogliere abbastanza soldi ed essere in grado di frequentare il college senza debiti.

Per Anamaría, cucinare è un modo per scrollarsi di dosso lo stress. Era quello che faceva quando ero turbata da una situazione. Non avrebbe mai immaginato che questo compito sarebbe diventato il suo salvavita per pagarsi gli studi in un’università della California.

Quando questa giovane donna ha iniziato a vendere cheesecake tra parenti e conoscenti, più di qualcuno le ha chiesto quale fosse la sua ricetta. La risposta di Anamaría è stata una sorpresa per loro. Non lo avrebbe mai datto, dato che è una ricetta segreta.

Anamaría non ha intenzione di lasciare la cucina dopo l’università, per lei è diventato un modo per motivare gli altri. Ecco perché intende trasformare l’azienda in un’organizzazione per aiutare altri giovani latinoamericani con basso reddito, con lo scopo di diventare una sorta di mentore per aiutarli a pagare i loro studi.

“Che grande idea, è una ragazza molto forte e intraprendente. Più di uno si sarebbe arreso a quella realtà”, ha commentato un utente di Internet con entusiasmo. Per Anamaría, la sua attività imprenditoriale è stata più che un business, poiché grazie a questo è riuscita a crescere come persona.

Che lo studio dipenda dal tuo lavoro porta ad assumere un atteggiamento di grande responsabilità nei confronti della vita.

“Ci sono molti giovani in tutto il mondo che devono studiare e lavorare allo stesso tempo. Speriamo che Anamaría sia in grado di andare avanti in modo da poter realizzare il suo sogno e aiutare gli altri a realizzarlo”, ha detto eccitato un altro utente di Internet.

Anamaría ha recentemente ricevuto un incentivo di $ 10.000 da un noto marchio di prodotti da cucina , come ricompensa per la sua tenacia, su un programma televisivo nella sua zona. Grazie a questo, puoi preoccuparsi un po’ meno dei debiti con l’università. Tutto grazie alla consegna e all’impegno.